Itinerari jazz a Trento e Rovereto 2002. febbraio-aprile
17ª edizione 28 febbraio - 5 aprile
L'appuntamento con gli "Itinerari Jazz" si ripropone come momento sempre nuovo e stimolante nel pur ricco e variegato panorama dell'offerta culturale-musicale cittadina.
Il percorso, consolidato ormai in numerose edizioni, riesce a rinnovarsi di anno in anno grazie alla appassionata ricerca dei curatori che anche quest'anno ci offriranno un gustoso assaggio delle tendenze più aggiornate e una carrellata di prestigiosi esecutori.
Il doppio cartellone, a Trento e Rovereto, consente una differenziazione e un ulteriore arricchimento della proposta.
Un raccordo, quello tra le due Municipalità, che conferma la volontà di mettere in rete le risorse culturali e che ci si augura possa essere un passo ed un segnale forte verso un allargarsi della rete delle collaborazioni, verso quell'ipotesi di circuito provinciale del jazz attorno a cui si sta attivamente lavorando.
L'edizione 2002 ripropone la bella esperienza del "jazz in città" , quasi una full immersion, anche al di fuori degli spazi deputati allo spettacolo dellAuditorium e dello Sperimentale del Centro S. Chiara, nei laboratori presso il Conservatorio e ancora negli incontri con gli studenti dell'Università: un modo intelligente e creativo per portare tra i giovani una musica "giovane".
Micaela Bertoldi Assessora alla Cultura
La Didattica
Seminario Orchestra Laboratorio in collaborazione con il Conservatorio "F. A. Bonporti" di Trento nei giorni 2-4 aprile con il concerto finale il 5 aprile.
Conduce il laboratorio Carla Bley.
Coordinamento Franco D'Andrea.
LUOGHI PREVENDITA: Cassa del Teatro Auditorium ore 10.00-19.00 dal lunedì al sabato
Cassa del Teatro Sociale ore 16.00-19.00 dal lunedì al sabato
Casse Rurali Trentine in orario di sportello
organizzazione: Provincia Autonoma di Trento - Comune di Trento - Comune di Rovereto - Centro Servizi Culturali S. Chiara - Europe Jazz Network