Jam Session con Andrea Pozza Trio
Fiemme Ski Jazz
Andrea Pozza (piano)
Luciano Milanese (basso)
Carlo Milanese (batteria)
L'Andrea Pozza trio è attivo da qualche anno sulla scena jazzistica italiana. È una formazione collaudata e i tre musicisti suonano assieme da tanti anni, è una delle ritmiche più richieste sulla scena jazzistica. Il repertorio che propone il trio è una selezione di standards riarrangiati da Andrea Pozza ed alcuni originals di Andrea e Luciano Milanese
Andrea Pozza, giovanissimo inizia lo studio del pianoforte dedicandosi contemporaneamente al jazz e alla musica classica. Debutta al Louisiana Jazz Club di Genova a soli 13 anni ed è l'inizio di una intensa attività concertistica che gli darà l'opportunità di collaborare con grandi musicisti del jazz internazionale. Tra i suoi ispiratori troviamo Teddy Wilson, Bud Powell, Bill Evans, Winton Kelly, McCoy Tyner. Attualmente fa parte del Quintetto di Enrico Rava (insieme a Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Gianluca Petrella), del Quartetto di Gianni Basso e collabora stabilmente tra gli altri con Bobby Durham e Bob Bonisolo.
Luciano Milanese è da lungo tempo sulla scena del Jazz italiano. Ha suonato con molti fra i migliori musicisti italiani, ha fatto parte del quartetto di Gianni Basso, del quartetto di Tullio De Piscopo (con Larry Nocella e Riccardo Zegna), del trio di Dado Moroni e di diverse altre formazioni, anche nel Jazz tradizionale. Ha suonato con molti grandi del Jazz come Chet Baker, Johnny Griffin, Art Farmer, Harry "Sweets" Edison, Eddie "Lockjaw" Davis, Scott Hamilton, Phil Woods, Ray Bryant, Kenny Drew, Joe Pass, Barney Kessel, Sal Nistico, Slide Hampton, Bobby Durham, Carl Fontana, Alvin Queen tanto per citarne alcuni.
Carlo Milanese
Fra i giovani batteristi è considerato fra i più interessanti per il suo drumming raffinato ed efficace. Dotato di grande sensibilità e swing, permette sempre il perfetto equilibrio della sezione ritmica. Ha suonato con molti fra i più importanti musicisti italiani come Massimo Urbani, Carlo Atti, Dado Moroni, Riccardo Zegna, Claudio Capurro, Rossano Sportello, Marcello Rosa, Luciano Invernizzi, Gianni Sanjust e Gianni Basso, del cui quartetto ha fatto parte a lungo. Fra gli americani ha suonato con Scott Hamilton, Steve Grossman, George Garzone, Dusko Gojkovitc, Bob Wilber, Kenny Davern e col grande George Coleman, già collaboratore di Miles Davis, E stato in tour col grande contrabbassista Jimmy Woode, colonna dellorchestra di Duke Ellington.
organizzazione: APT Valle di Fiemme - Val di Fiemme Obereggen - TrentinoJazz - Trentino spa - Comuni di Cavalese, Tesero, Ziano