Jam di Contact Improvisation

Danza

L'Associazione di Promozione Sociale Controra all'interno dell'iniziativa Rovereto In Contact propone…

JAM DI CONTACT IMPROVISATION
17 maggio

Un anno fa abbiamo iniziato ad organizzare seminari di Contact Improvisation, invitando maestri di fama internazionale (Ivan Wolfe, Gabriela Morales, Javier Cura, Khosro Adibi...) con l'idea di diffondere e promuovere la pratica di questa tecnica anche in Trentino e condividere con altri la nostra passione per questa forma di danza.
Con lo stesso intento vorremmo proporre delle contact jam!
Ci auspichiamo che l'appuntamento del 17 maggio sia solo il primo di una serie d'incontri a cadenza più o meno regolare - idealmente mensile – aprendo così uno spazio informale aperto all'improvvisazione senza nessuna struttura prestabilita.
La jam è un luogo di possibilità e sperimentazione, dove danzare insieme, trovarsi, divertirsi, suonare, confrontarsi, scambiarsi informazioni, materiali video.
La Jam sarà aperta a tutti i suoi possibili fruitori; danzatori, musicisti (che possono intervenire improvvisando con il loro strumento o voce), accompagnatori, pubblico: tutti sono i benvenuti!
Si comincerà insieme con un riscaldamento guidato di circa una mezz'ora, e poi si proseguirà liberamente, senza una guida o un leader, bensì ciascun partecipante sarà libero e responsabile della propria danza e sicurezza.

Ci sarà la possibilità di visionare video di danza nell'arco delle tre ore, nei momenti di riposo. Imbastiremo anche un piccolo rinfresco per recuperare le energie!

Quando: sabato 17 maggio ore 17-20
Dove: Besenello (a metà strada fra Trento e Rovereto), palestra delle scuole elementari a fianco della chiesa.
Costo: tessera associativa di 10 euro, valida un anno.

Per informazioni:
T +39 3497376495 (Luna)
oppure +39 3478860679 (Paola)
E-mail: compagniacontrora@yahoo.it


organizzazione: Compagnia Controra