Jam session La Grenz
Il 22 aprile la serata che con una jam session aprirà ufficialmente lattività della nuova associazione destinata a sviluppare la cultura delle note nelle valli di Fassa e Fiemme
Al via sabato 22 aprile la nuova associazione di cultura e musica La Grenz che partendo dalla propria sede, in via Sassolungo, 20 (presso La Baita) a Moena, intende offrire nuovi spazi e nuove occasioni per la voglia di musica dei giovani valligiani e non solo.
Lobiettivo è quello di creare un punto dincontro e di aggregazione per condividere e diffondere la cultura musicale, e soprattutto per stimolare la produzione diretta di musica a tutti i livelli.
A farla da protagonista sarà quella che possiamo definire musica contemporanea in tutti i suoi generi: si spazierà dal rock al pop, dal jazz al folk passando per world, etnica, elettronica e tanto altro ancora, coinvolgendo inoltre teatro, danza, cinema e letteratura. Tra le intenzioni dellassociazione troviamo anche quella di far interagire il mondo musicale con la tradizione della lingua ladina, unimportante novità, questa, volta ad arricchire e valorizzare la conoscenza della lingua locale.
Lassociazione avrà come sede La Baita, un locale attrezzato e aperto ai soci per riunioni, audizioni, proiezioni e tutte le attività in programma. La sede verrà inoltre utilizzata come sala prove ed ospiterà concerti, presentazioni ed eventi.
La prima iniziativa allinsegna dei festeggiamenti sarà linaugurazione, sabato 22 aprile, alle ore 21.00, che prevede una grande jam session durante la quale si esibiranno numerosi musicisti, tra i quali Helga Plankensteiner, Michael Lösch, Christian Pescosta, Jean Ruaz, Alex Trebo, Phil Mer, Max Kastlunger, Transa & Bossa, J.C. Puppets Swing Machine.
La quota annua per i soci è di 50 euro, per i loro familiari 10 euro, mentre per studenti e over 60 la quota sarà di 30 euro.
In ladino La Grenz significa compagnia, concetto che esprime bene ciò che i promotori intendono realizzare: un gruppo, una compagnia unita nel nome della musica dove viene abbattuta qualunque barriera e dove viene favorito lincontro tra persone e tra esperienze diverse.
Info: Associazione di cultura e musica La Grenz
via Sassolungo, 20 - Moena
info@lagrenz.org - www.lagrenz.org
organizzazione: Associazione di cultura e musica La Grenz