James Thompson and the Nightawks
Per il festival estivo Val di Fassa Panorama Music, il musicista James Thompson si esibisce al Ciampedìe
Sui palcoscenici naturali della Val di Fassa, dal 12 luglio al 27 agosto 2020, faranno eco le performance di artisti italiani ed internazionali, in un frizzante mix di generi musicali. La sesta edizione del festival estivo Panorama Music prevede ben 12 concerti itineranti, in perfetta simbiosi con la montagna, in location uniche, all’aria aperta e al cospetto di alcune tra le più belle cime dolomitiche: dal Sassolungo al Pordoi, dal Catinaccio ai Monzoni.
Val di Fassa Panorama Music: James Thompson and The Nighthawks. Ore 11.00 Ciampedìe (Vigo di Fassa)
Programma: James Thompson, nato a Cleveland nel 1951 e cresciuto a Los Angeles, è autore,
cantante, sassofonista e flautista. Trasferitosi in Italia negli anni ottanta grazie alla collaborazione con l’artista di New Orleans Andy J. Forrest, diventa in breve tempo il sassofonista di riferimento nel panorama musicale soul/blues italiano. E’ il sassofonista di Zucchero nei numerosi tour mondiali, di Paolo Conte, dei Jestofunk, gli Stadio e ha suonato con Billy Cobham e Frank Gambale e innumerevoli altri artisti. Nel corso della sua lunga carriera si è esibito al Montreux Jazz Festival, Rock am Ring, Live at the Kremlin, Pavarotti and Friends, e in prestigiose arene quali la House of Blues di Los Angeles, il Royal Albert Hall, il Beacon Theater. La sua nuova band italiana, "J.T. and the Nighthawks" è il motore ritmico ideale per portare in scena le sue doti eclettiche di musicista e brillante intrattenitore, con i suoi brani originali e le reinterpretazioni di classici (e meno classici) del blues, del soul e del funk.
Music band: James Thompson (voce, sassofono tenore e flauto), Davide Dalpiaz (tastiere), Thomas Pincigher (chitarra), Roberto Zecchinelli (basso), Stefano Pisetta (batteria).
Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Ciampedìe è a carico dei partecipanti.