Jan Brokken: tutta l’anima dei luoghi
Bibliofilo, esploratore, flâneur, viaggiatore curioso, esteta, fine osservatore e paziente ascoltatore, Jan Brokken ha dedicato la vita a inseguire le sue passioni: l’arte, la poesia, la musica, l’architettura. Ma soprattutto è uno scrittore che ha messo il suo prodigioso talento ritrattistico al servizio dei grandi uomini e delle grandi donne che di queste arti sono stati i massimi interpreti, nel Novecento e non solo. In un viaggio attraverso il tempo e i continenti, Brokken accompagna il lettore incontrando le strade, le case, i paesaggi e le persone che li hanno ispirati.
Scrittore e viaggiatore olandese, noto per la capacità di raccontare le vite di personaggi fuori dal comune e i grandi protagonisti del mondo letterario e musicale, Jan Brokken ha pubblicato numerosi libri che la stampa ha avvicinato a Graham Greene e Bruce Chatwin, come ‘Jungle Rudy’, il suo primo successo internazionale. Iperborea ha inoltre pubblicato ‘Nella casa del pianista’, sulla vita di Youri Egorov, ‘Il giardino dei cosacchi’, sul periodo siberiano di Dostoevskij, il bestseller ‘Anime baltiche’, viaggio in un cruciale ma dimenticato pezzo d’Europa, ‘Bagliori a San Pietroburgo’, dedicato alla grande città della musica e della poesia russa, e ‘I Giusti’, reportage sull’operazione di salvataggio del 1940 che coinvolse più di ottomila ebrei.
Per partecipare è consigliato prenotare un posto chiamando allo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com .
È richiesto un contributo di 3€ a persona che verrà interamente restituito in caso di acquisto di una copia di uno dei libri presentati.