Jazz per tutti: concerto con Paolo Birro

Musica jazz

Al termine dell'anno di lezioni il CDM - Centro Didattico MusicaTeatro Danza propone un concerto jazz che apre le porte della scuola roveretana a tutti gli interessati, oltre che naturalmente ad allievi, insegnanti e collaboratori.

L'esibizione, che si svolgerà a seguito del test finale e della consegna dei diplomi agli allievi del terzo anno del Corso di Specializzazione Professionale, è in programma per mercoledì 9 giugno alle ore 21.00 presso il CDM di Rovereto.

Sul palco un quartetto d'eccezione che vede a fianco di tre insegnanti della scuola, Flavio Zanon (contrabbasso), (tromba) e Walter CivettiniCarlo Canevali (batteria), Paolo Birro (pianoforte), uno tra i più talentuosi e rinomati pianisti jazz d'Europa.

Durante il concerto jazz verranno proposti brani originali mescolati a momenti di improvvisazione, per uno spettacolo di elevato spessore musicale.

E' questo il quarto anno che il CDM si avvale della collaborazione di Paolo Birro in qualità di commissario esterno al test finale del Corso di Specializzazione Professionale; una presenza di tale prestigio in un momento clou come quello del test finale rispecchia la professionalità di un corso triennale strumentale e vocale completo e altamente qualificante.

Paolo Birro dal 2003 è docente presso il Conservatorio di Vicenza e inoltre insegna all'International Jazz Master Classes di Siena e ai Civici Corsi di Jazz di Milano.

Nel 1996 è stato nominato "Miglior Nuovo Talento" nel referendum della critica specializzata indetto dalla rivista "Musica Jazz". Tra le altre, vanta collaborazioni con Lee Konitz, Johnny Griffin, Buddy De Franco,Pietro Tonolo,Claudio Fasoli, Enrico Rava e Paolo Fresu.


organizzazione: CDM Centro Didattico Musicateatrodanza