Jazz... più piano
... Più piano
Trio Garnerama
Edoardo Bruni, pianoforte
Giorgio Perini, batteria
Peter Lanziner, contrabbasso
Ellington (1899-1974):
It don't mean a thing
I got it bad
George Gershwin (1898-1939):
They can't take that away from me
I got rhythm
Tom Jobim (1927-1994):
La garota de Ipanema
Corcovado
Samba de uma nota so
Edoardo Bruni (1975*):
Moonshine
Per Anna
Stefano Bollani (1972*):
Giroconlon
Casa di bambola
Claude Bolling (1930*):
Not this time
Garnerama
Blue kiss from Brazil
Paul Desmond (1924-1977):
Take five
Dave Brubeck (1920*):
Unsquare dance
Blue rondo à la turk
EDOARDO BRUNI è pianista e compositore. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i Conservatori di Trento (1996, Prof. Giese) e di Rotterdam (2000, M° Delle Vigne), si è perfezionato con Cohen, Berman, Schiff, Margarius. Svolge attività concertistica come pianista in Italia ed all'estero, in cartelloni prestigiosi al fianco di artisti del calibro di Yo Yo Ma, Bruno Canino, Ivo Pogorelich, Stefano Bollani, The Swingle Singers. Diplomato in composizione col massimo dei voti nel 2000 presso il Conservatorio di Trento (M° Franceschini, Galante, Colazzo), si è perfezionato con Mullenbach, Corghi, Bacalov. Sue composizioni sono state eseguite dallOrchestra Haydn di Bolzano e Trento, dall'Orchestra delle Scuole Musicali Trentine, dallEnsemble La Pluma De Hu di Parigi, dallEnsemble dellAccademia Chigiana di Siena, dall'Ensemble Alternance di Parigi, dal Trio Debussy di Torino, dal Trio di Genova. E' laureato in filosofia presso l'Università di Padova (2002) ed è dottore di ricerca in musicologia delle Università di Trento e di Paris 4 - Sorbonne (2005). Ha insegnato presso i conservatori di Verona (armonia), Padova (pianoforte), Trento (lettura della partitura). E' docente presso la Scuola Musicale Giudicarie (pianoforte e composizione).
PETER LANZINER ha studiato pianoforte con C. Obber e contrabbasso con M. Postinghel e S. Braia presso il Conservatorio di Trento, diplomandosi nel 1994. Accanto agli studi di legge, ha frequentato diversi corsi di perfezionamento e master class, tra cui quelli con A. Schachenhofer e F. Petracchi, i corsi di musica da camera presso il Mozarteum di Salisburgo, di musica barocca con E. Gatti, C. Chiarappa e S. Balestracci. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi, in orchestra ed in varie formazioni cameristiche (Orchestra Haydn, Bruckner Ocherster di Linz, Opernstudio di Merano, Orchestra Filarmonica Italiana, lEnsemble Corelli, ecc.), in Italia e allestero (Spagna, Inghilterra, Francia, Svezia, Germania, Austria, U.S.A., India, ecc.), collaborando inoltre a registrazioni radio-televisive e discografiche. Insegna contrabbasso e pianoforte presso la Scuola di Musica de I Minipolifonici di Trento e, dallottobre 2008, è direttore della Scuola Musicale Giudicarie.
GIORGIO PERINI, percussionista e batterista diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Bonporti di Trento nel 1996, ha collaborato con varie orchestre, fra le quali lorchestra Città Gemellate di Trento, lorchestra P.S.A di Pergine, lorchestra Filarmonica Italiana, lorchestra Haydn di Bolzano, lorchestra Musicariva Festival di Riva del Garda e lorchestra da camera SUK di Praga. Ha suonato con numerosi gruppi di Musica da Camera, fra i quali lEnsemble Zandonai di Trento, Ensemble di Percussioni in diverse formazioni, Quintetti Jazz, gruppi di musica leggera con varie Band Trentine, partecipando a concorsi, tributi, e manifestazioni di genere musicali diversi. Ha suonato con importanti Bande Musicali come la Federazione Corpi Bandistici, la Trentino Wind Band, la Banda Nazionale dell Esercito di Roma, partecipando a numerosi concerti e concorsi in Italia e allEstero. Pratica attività di insegnamento dal 1993 nella materia di percussioni. Attualmente è docente di ruolo presso la Scuola Musicale Giudicarie di Tione di Trento nelle materie di Percussioni, Formazione e Laboratorio Musica Leggera.
organizzazione: Associazione Sonora Mente