Jazzmood Trio

Musica jazz

Dolomiti Ski Jazz

Francesco Mazzù “Jazzmood Trio”
Francesco Mazzù, chitarra
Paolo Ielo, contrabbasso
Bruno Milasi, batteria

"Jazzmood Trio” è un progetto musicale innovativo che si muove nell’ambito del Jazz moderno, dando particolare risalto all’aspetto improvvisativo, esaltando tutti quegli ingredienti melodici e ritmici, i quali, condivisi e miscelati dai tre musicisti, danno vita ad una serie di colori e di sfumature sonore, a volte introspettive, a volte eclatanti, che coinvolgono il pubblico, offrendogli un quadro estetico originale ed evocativo, proprio di questo genere musicale.

Francesco Mazzù chitarrista polistrumentista e compositore, ha conseguito la Laurea in “Discipline Musicali ad orientamento Jazz” con il voto di 110 e Lode presso il Conservatorio di Reggio Calabria.
Fa parte col M° Giancarlo Mazzù, del Duo "TWO JAZZ GUITARS", con il quale ha partecipato ad alcuni fra i più importanti jazz festivals Italiani, quali “Il Peperoncino Jazz Festival”, “Il Moro Jazz Festival”, offrendo una panoramica dei brani più importanti e conosciuti del repertorio jazzistico internazionale, da composizioni di Ellington, Gershwin, T. Monk, M. Davis, a blues e brani originali, nei quali viene posto in risalto l'approccio virtuosistico e improvvisativo dei due chitarristi.

Bruno Milasi è laureando in “Discipline Musicali ad orientamento Jazz” presso il Conservatorio di Reggio Calabria. Nell’ambito della musica jazz si è esibito dal vivo con Arrigo Cappelletti, Giampiero Locatelli, Alessandro Lanzoni, Luciano Milanesi, Nino Spezzano, Marco Ferri, Giancarlo Mazzù, Paolo Sorge, Luciano Troja, Patrizia Conti ed altri. E’ stato diretto da Andy Sheppard durante il Castellammare Jazz Festival 2011.

Paolo Ielo è diplomato in contrabasso presso il Conservatorio di Reggio Calabria, nel quale attualmente frequenta il biennio specialistico. Nell’ambito della musica jazz ha partecipato al Villa Celimontana Jazz Festival (Roma), e al Palmi Jazz Festival. Collabora con la formazione “Angelo Di Marco Jazz Trio”.