Jessica Bruder presenta ‘Nomadland’

Incontri e convegni , Presentazione libro

Un incontro straordinario con Jessica Bruder, autrice del più strepitoso reportage investigativo sulla mobilità negli Stati Uniti.

A chiusura del suo trionfale tour italiano, fatto di cinque tappe, arriva quella a Rovereto, nella libreria che ha scommesso su questo titolo prima di ogni altra, ancor prima che il discusso film che ne è stato tratto vincesse la Mostra del cinema di Venezia e facesse incetta di Oscar.

‘Nomadland’ - grazie anche alla popolarità avuta con la vittoria del film di Cloé Zhao trattone, con una straordinaria Frances McDormand - ha consentito al mondo di conoscere cosa ci sia dietro la decisione dei tanti che negli Stati Uniti vivono la loro vita in case ambulanti, furgoni camperizzati, roulotte, affrontando difficoltà di ogni genere.

Ancora una volta una donna che ha scelto di andare a studiare un fenomeno sociale molto più diffuso di quanto immaginiamo, facendo la stessa vita di questi hobos contemporanei.

Il film è una cosa: il libro davvero molto di piú.La intervista Giorgio Gizzi, con Silvia Turato a far da interprete. Sarà la terza volta che accade, dopo i due incontri sul web, e sarà una cosa straordinaria.

Costi

Green Pass obbligatorio.

Per partecipare all’incontro è previsto un contributo di 3,00€ che sarà interamente rimborsato qualora decidiate di acquistare una copia del libro presentato.

Su prenotazione presso la Libreria Arcadia: info@libreriarcadia.com T. 0464 755021

L’incontro si terrà presso la Sala convegni ‘F. Zeni’ nel Museo di Scienze e Archeologia, b.go S. Caterina 41 Rovereto.