Kabarettiamo

Teatro

Natale in Paganella

con Carletto Bianchessi e Maurizio Feraco

Carlo Bianchessi nasce artisticamente al Derby Club di Milano. Nel 1986 partecipa al Festival nazionale del Cabaret in onda su Italia 1 e nel 1988 è già ospite fisso del programma televisivo di Canale 5 "RAFFAELLA CARRA’ SHOW". Lavora con Iva Zanicchi e Alessandro Benvenuti nella "FABBRICA DEI SOGNI" su Rai 3. Nel 1989 con G. Funari partecipa su Rai 2 in un programma dal titolo: "MONTEROSA 84" riapre il Derby. Ospite nel 1990 della riedizione di "LASCIA O RADDOPPIA" su Rai 1. Attore completo e lo testimonia la sua partecipazione a spettacoli teatrali e cinematografici tra cui: "SAPORE DI MARE", "RIMINI RIMINI", "ANNI 90" con Boldi e tanti altri. Protagonista di numerosi spot pubblicitari tra cui: PARMALAT, PROSCIUTTO DI PARMA, AGFA COLOR e in occasione di MISS ITALIA 95 per la COTONELLA. Per completare la sua fortunata carriera è stato premiato dalla critica nel 1995 come miglior personaggio e interprete a Cremona nel premio Tognazzi.
Protagonista in numerosi caroselli pubblicitari tra cui: Parmalat, Prosciutto di Parma, Agfa Color e nel luglio - agosto '96 è con Anna Valle (Miss Italia '95) personaggio nella pubblicità Cotonella. Nel '98\99 è stato protagonista nello spot pubblicitario della Candeggina Gina in onda sulle reti Mediaset.
Mattatore in conventions, meeting, feste di piazza e supporter di tanti complessi e cantanti famosi, tra cui: Fiorella Mannoia, Camaleonti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Vasco Rossi.
Cabarettista eclettico, coinvolgente, il suo umorismo rasenta il limite tra il paradosso e il nonsense. Umorismo assurdo, diretto, semplice ed intelligente. Lo spettacolo si può gustare in qualsiasi occasione o situazione, anche in teatro e in feste private, o cene, matrimoni effervescento o frizzanti!
Su Odeon TV a partire da ottobre '99, per 12 puntate tutti i venerdì sera, è stato protagonista nella trasmissione: "Jimmy'z Fever, voglia di Cabaret" con Sergio Vastano e Franco Oppini.

Maurizio Feraco
Maurizio Feraco: un attore comico? Un musicista? Un cabarettista? Ognuna di queste definizioni potrebbe calzare come un paio di scarponi maleodoranti per uno degli esseri più indefinibili che la Sicilia abbia prodotto dopo la cassata: si potrebbe pensare che anche la sua arte sia una cassata, ma si dice altro in giro.
Si dice sia un attore perché per girare il Nord Est da Verona a Trieste, tra il 96 e il 99 replica come attore 150 volte due diversi spettacoli di Teatro Comico in duo, dei quali è anche autore.
Si dice sia un cabarettista perché per "girare", è arrivato a Milano, al laboratorio artistico dello Zelig dove ho perfezionato in diverse apparizioni teatrali lo sviluppo di personaggi, in seguito inseriti in un nuovo spettacolo intitolato "Ca` Pannon", del quale è autore ed attore unico.
Nel 2003, partecipa allo spettacolo "Raccolta Differenziata" curato da Vasco Mirandola e Carlo&Giorgio, nel quale si esibisce alternandosi ad altri comici; dal 2004 questo spettacolo è una trasmissione televisiva in onda per l`emittente Telechiara.
Si dice sia un bassista perché per girare tutta lItalia e non solo, tra il 2000 e il 2004 insieme a Tolo Marton realizza più di 250 concerti, calcando lo stesso palco di artisti quali B.B. king e Robert Plant ed avendo lonore di suonare insieme a Ian Paice e Don Airey dei Deep Purple.