Kawai a Ledro
KAWAI A LEDRO
da unidea di Roberto Furcht
IX stagione - 2013
Kawai a Ledro nasce da unidea di Roberto Furcht - amministratore delegato della Furcht & C. di Milano - che nel 2004 propose una rassegna concertistica di alto profilo artistico. La stagione (quattro concerti estivi e uno natalizio) realizzata dal Comune di Ledro col patrocinio della Provincia di Trento, si avvale del pianoforte Gran Coda da concerto Shigeru Kawai messo a disposizione dalla Furcht & C.
Anche questanno lapertura del Festival spetta allOrchestra Haydn di Trento e Bolzano diretta da Hansjörg Schellenberger che proporrà musiche di Mozart, Vivaldi e Haydn. Al pianoforte Alexandra Silocea e alloboe Hansjörg Schellenberger e Gianni Olivieri. Segue il concerto di Luca Trabucco con un repertorio che spazia da Verdi a Wagner passando per Liszt.
Grande debutto sul palco di Kawai a Ledro di Orazio Sciortino al pianoforte accompagnato dal Trio Broz: Barbara e Giada Broz al violino e Klaus Broz al violoncello che offriranno al pubblico musiche di Mozart, Verdi/Liszt e Dvorak. Davide Cabassi invece, ritorna a Locca esibendosi assieme a Tatiana Larionova con brani di Verdi, Wagner e Dvorak.
Chiude la rassegna estiva il concerto-maratona degli allievi del corso di perfezionamento pianistico Kawai a Ledro 2013 del maestro Davide Cabassi.
Il concerto di natale è una sorpresa.
I CONCERTI DI KAWAI A LEDRO 2013
VENERDÌ 9 AGOSTO
Alexandra Silocea, pianoforte
Hansjörg Schellenberger, Gianni Olivieri, oboi
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
Hansjörg Schellenberger, direttore
musiche di Mozart, Vivalid, Haydn.
MERCOLEDÌ 14 AGOSTO
Luca Trabucco, pianoforte
musiche di Verdi/Liszt, Wagner/Liszt
LUNEDÌ 19 AGOSTO
Orazio Sciortino, pianoforte
Trio Broz: Barbara e Giada Broz, violini; Klaus Broz, violoncello
musiche di Mozart, Verdi/Liszt, Dvorak.
VENERDÌ 23 AGOSTO
Tatiana Larionova-Davide Cabassi, pianoforte
musiche di Verdi, Wagner, Dvorak
Tutti i concerti di Kawai a Ledro si svolgono al Centro Culturale di Locca con inizio ad ore 21:00.
Il costo del biglietto è di e 10,00 con possibilità di prenotare i biglietti presso il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro a Pieve (tel. 0464 591222).
SABATO 31 AGOSTO
Concerto-maratona degli allievi del Corso di perfezionamento pianistico
Kawai a Ledro 2013 del maestro Davide Cabassi