Kermesse d'argento
Dal 1998 si chiama Kermesse dArgento lo storico incontro annuale di svago e cultura rivolto alla Terza età, che fin dal 1987, come Incontro Nazionale UNITRE, richiama a Folgaria ospiti da tutta Italia iscritti alle Università della terza età e del tempo Libero e a Circoli per Anziani, desiderosi di vivere questo evento pieno di fascino, di svago, cultura e sport.
Non una semplice vacanza ma un festoso momento di incontro e socialità lungo dieci giorni che sullAltopiano trova da sempre la propria sede ideale.
Organizzata dallAzienda per il Turismo dellAltopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, gli ospiti avranno a disposizione corsi di ginnastica, acquagym e ballo; attività ludiche e sportive allaperto: golf, minigolf, torneo di bocce, orienteering a squadre, caccia al tesoro. Accanto a queste attività, lasciate ovviamente alla voglia di ciascuno, ci saranno passeggiate e visite a contatto con la natura, la storia e le tradizioni locali, accompagnati dalle Guide Alpine, dalle Guardie Forestali e dallequipe di animazione.
Ed ancora gli incontri con esperti di varia natura: cristalloterapia, naturopatia, salute, ma anche attualità, E naturalmente non mancheranno le serate di festa, fra folklore con banda e coro dellAltopiano teatro, musica, balli, degustazioni, pranzi in rifugio e cena di gala.
Un meeting di alto valore turistico, sociale e culturale, quindi, capace di regalare un pieno di energia e vitalità a degli ospiti veramente speciali.
Nell'ambito del convegno, sabato 16 e domenica 17 settembre,si svolgerà anche il Convegno Nazionale UNITRE 2006 - Vivere bene per invecchiare meglio.
organizzazione: Folgaria Convegni