Kicca & The Licaones

Sabato 29 agosto a Campitello di Fassa la formidabile band con talenti come Ottolini, Bearzatti, Marchioni e Mappa, insieme alla bravissima vocalist

Concerto jazz
[ http://www.laurin.it/]

Kicca & The Licaones
Kicca - voce
Oscar Marchioni - organo
Mauro Ottolini - trombone
Francesco Bearzatti - sax
Paolo Mappa - batteria

Kicca é la cantante che con la sua voce riesce ad emozionare, ricca di colori e sfumature che rimandano direttamente all’epoca d’oro delle grandi voci della soul music e del jazz. Evento più unico che raro in quanto questa formazione si riunisce dopo 10 anni dal loro ultimo lavoro discografico.
I musicisti sono ai massimi livelli del panorama jazz nazionale ed internazionale.
Oscar Marchioni da anni residente a Parigi é un ricercatissimo organista e pianista dalla musicalità infinita e dalle particolari sonorità, tradizionali ma anche psichedeliche.
Paolo Mappa è uno dei più sensibili e ricercati accompagnatori dell’intero panorama jazzistico internazionale, un elemento indispensabile per assicurare la buona ritmica ad ogni occasione.
Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano ed europeo. Fantasioso e sorprendente.
Francesco Bearzatti sassofonista, clarinettista e compositore, Bearzatti è un artista versatile, sessionman prezioso e leader di alcuni dei gruppi jazz più innovativi degli ultimi anni.

Ultimo concerto di agosto per il TrentinoInJazz, quello in programma a Campitello di Fassa sabato 29 agosto. Nel cartellone di Panorama Music Festival, la sezione della lunga rassegna dedicata ai concerti in alta quota in Val di Fassa, arriva Kicca con i Licaones! Kicca è una voce emozionante, ricca di colori e sfumature, originale e con una trascinante personalità, protagonista di un evento più unico che raro: con lei si riuniscono i Licaones dopo dieci anni dal loro ultimo lavoro discografico. I musicisti sono ai massimi livelli del panorama jazz: Oscar Marchioni, da anni residente a Parigi, è un ricercatissimo pianista ed organista, Paolo Mappa uno dei piu' sensibili batteristi italiani, Mauro Ottolini notissimo e autorevole trombonista del nuovo jazz italiano, Francesco Bearzatti sassofonista e artista versatile,  prezioso leader di alcuni dei gruppi jazz più innovativi. 

Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, giunto all'edizione n. 13, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.