L'Arte di Educare

Convegno

Venerdì 2 marzo ad Arco alle 20.30 nella sala Auditorium di Palazzo dei Panni (via Segantini 9) si terrà la conferenza dal titolo “L'Arte di Educare” organizzata dal Comune di Arco e l’Associazione Giovani Arco in collaborazione con il Centro Studi Podresca, e rivolta a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che desiderano portare miglioramenti nelle esperienze di apprendimento.

“L’arte di educare” è una ricerca innovativa dedicata allo sviluppo delle abilità umane nel percorso educativo.
Durante la conferenza si affronterà il tema “Un progetto per un bambino” che esplora il potenziale umano nell’ottica della crescita e stimola la motivazione al miglioramento.

La conferenza sarà tenuta dalla dott.sa Silvana Tiani Brunelli, laureata in psicologia all’Università di Padova, ricercatrice e docente in corsi di studio nel campo del potenziale umano.
Silvana Tiani Brunelli (Pola d'Istria, 1967) è laureata in psicologia presso l'Università di Padova. Da anni opera come ricercatrice nel campo della comunicazione e dello sviluppo del potenziale umano. Ha ideato e condotto corsi di crescita personale e corsi di formazione per insegnanti. É cofondatrice dell'associazione umanistico-pedagogica Vitae Onlis e dell'associazione culturale internazionale Eos, che dirige un innovativo progetto di studio dell'educazione basato sui principi di amore e fermezza. É autrice di testi innovativi su vari temi inerenti l'evoluzione e ha dato vita alla rivista «Educarsi - conoscere il mondo dell'infanzia in evoluzione».

In occasione della conferenza saranno presentati i libri della relatrice pubblicati da Podresca Edizioni >> nella collana “L’arte di educare”.

Informazioni
Associazione «Giovani Arco»
329 8520314
347 4682229
www.giovaniarco.it


organizzazione: Comune di Arco - Associazione Giovani Arco - in collaborazione con il Centro Studi Podresca