L'Arte di governare le società

Convegno

Percorso di informazione e formazione per donne e uomini che vogliono crescere e sentirsi più responsabili di un mondo in continua evoluzione.

“L’Arte di governare la società” ha ricevuto il patrocinio del Presidente della Provincia Autonoma di Tento Lorenzo Dellai e l’approvazione degli assessori Provinciali Lia Beltrami e Mauro Gilmozzi.
Il progetto è organizzato in collaborazione con le amministrazioni di Moena, Predazzo, Ziano, Panchià, Tesero, Cavalese, Castello Molina di Fiemme, Capriana, Carano, Varena, con Adele Associazione Donne Elettrici e con il contributo delle Casse Rurali di Fiemme e Fassa.

1° appuntamento:
PASSIONE VERA E MOTIVAZIONE: INGREDIENTI NECESSARI PER AFFRONTARE NUOVE SFIDE
giovedì 14 maggio 2009 ore 20.30 - Centro Polifunzionale Castello di Fiemme
Davide Gabrielli Consulente di marketing e pianificazione strategica e l’esperienza personale di Iva Berasi già Assessore Provinciale alle Pari Opportunità

Il direttivo dell’associazione La Voce delle Donne, punta in maniera chiara e decisa, a dare a donne e uomini che si vogliono avvicinare al mondo della politica, alcune informazioni di base, per non sentirsi inadeguati nel presentare la propria candidatura in vista del 2010, anno in cui si voterà per il rinnovo dei consigli comunali. L’associazione La Voce delle Donne e le amministrazioni comunali di Fiemme e di Moena collaboreranno all’organizzazione del calendario di appuntamenti che prevede seminari di formazione sulla gestione del conflitto, public speaking e la scrittura efficace, abbinati ad un vario calendario di appuntamenti di informazione su temi quali il bilancio comunale, l’urbanistica, l’etica politica e molti altri. In questo modo l’associazione concretizza uno dei suoi più importanti obiettivi : promuovere iniziative a sostegno delle persone, che con volontà e passione, decidono di mettere il loro tempo e le loro competenze al servizio del bene comune facendo “politica“. E’ importante sottolineare che gli approfondimenti proposti durante il percorso , possono essere validi strumenti, per migliorare le capacità personali e professionali di ognuno e da utilizzare in qualsiasi situazione. Il primo appuntamento dedicato all’informazione, non a caso è sul tema della motivazione, vero punto di partenza. Se una donna o anche un uomo, hanno una motivazione forte per intraprendere una strada, la affrontano nonostante le difficoltà.

Gabrielli porterà la sua esperienza di manager e consulente in alcune tra le più prestigiose aziende della valle così come in campo nazionale, darà un taglio molto accattivante e di indubbio interesse al tema della serata, sottolineando come la passione e la motivazione siano condizione necessaria alla buona riuscita di ogni programma personale, particolarmente per la donna che, a priori, deve scontrarsi con una cultura che la vede ancora lontana da certi ambienti, è importante, di contro, che la donna capisca l’importanza di essere presente nella vita politica del paese, così da poter offrire un punto di vista complementare a quello dell’uomo.

Iva Berasi condividerà con la platea la sua esperienza di donna in politica, ponendo l’accento sui vari momenti della sua carriera in 20 anni di vita offerta alla politica. La serata sia per i contenuti trattati e, soprattutto, per gli attori che la animeranno, si profila di grande interesse per tutti.

Entrata libera.


organizzazione: Associazione La Voce delle Donne