L'Elisir d'Amore
Traubenkur
LAssociazione Musicale Aurona e la Corale cittadina G.Verdi di Bolzano e Merano, presentano LElisir dAmore di Donizetti in una originale versione semi-scenica presso il salone delle feste del Casinò Municipale di Arco, venerdì 21 settembre ad ore 21, ingresso gratuito. Lo spettacolo si inserisce allinterno delle iniziative della "TraubenKur 2007", nellambito del rapporto di collaborazione tra amministrazione comunale ed Amsa.
La regia, curata da Francesca Micarelli che sarà anche linterprete di Adina, intende presentare lopera descrivendo un percorso sullAmore: dallinnamoramento al completo coronamento di questo sentimento universale passando attraverso la sofferenza, la gelosia, la sfida, la rivalità, il sacrificio. La scenografia elaborata dal giovane Claudio Vinco, si avvale di tecnologie virtuali per ricreare ambienti ed atmosfere aderenti alla vicenda narrata. Linterpretazione dei personaggi viene affidata a giovani ma già affermati cantanti: Adina sarà il soprano Francesca Micarelli; Nemorino il tenore Carlo Ruggiero, Belcore il baritono Stefano Spada Menaglia, Dulcamara il basso comico Mirko Quarello, Giannetta il soprano Marta Calcaterra.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalla Corale Cittadina G. Verdi di Bolzano e Merano e dallOrchestra Aurona, che per loccasione si avvale di un gruppo orchestrale direttamente proveniente dal teatro dellopera di Budapest. Maestro concertatore e direttore d'orchestra è Claudio Vadagnini mentre maestro collaboratore Luca Schinai.
organizzazione: InGarda Trentino - collaborazione Comune di Arco, Arco ambiente cura e relax, Amsa, Comune e Museo Civico di Riva del Garda, Comune di NagoTorbole, Trentino SpA, Cassa Rurale di Arco Garda trentino Ufficio Eventi scarl, Comitato Gran Carnevale di Arco