L'arte fa... crescere. Filo rosso: il vino

Mostra

Volge al termine il progetto L’Arte fa… crescere. Filo rosso: il vino, avviato lo scorso febbraio, realizzato dal Comune – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, in sinergia con enti e soggetti territoriali: Fondazione Galleria Civica – Centro di ricerca sulla contemporaneità di Trento, Fondazione Aida, Caffè Letterario Bookique, Associazione Compagnie Teatrali Unite, Associazione Culturale Studio d'arte Andromeda, Fondazione Museo storico, Confederazione Italiana Agricoltori trentino Cia, Strada del vino e dei sapori Trento e Valsugana, Trentino Sviluppo Spa e CEii Trentino - Centro Europeo di Impresa e di Innovazione, nell’ambito del bando di creatività giovanile promosso e sostenuto dal Dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri e dall’Associazione nazionale comuni italiani.

Venerdì 9 novembre presso la Galleria Bianca – Fondazione Museo storico del Trentino avrà luogo l'evento finale, che inizierà alle 16:30 con l'apertura della mostra di opere realizzate dai giovani coinvolti nei laboratori e workshop sul tema del vino: foto, strisce di fumetti, video, etichette d’autore e la presentazione dei dati della ricerca. Ci sarà inoltre una degustazione di vini per tutte le età (analcolica per minorenni) e la messa in scena dello spettacolo teatrale Grappolo.

Per la degustazione e l'evento teatrale è necessario prenotarsi (verrà data priorità ai giovani dai 16 ai 35 anni) via telefono chiamando CIA del Trentino allo 0461421214 dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12:45 e dalle 14 alle 17:30 e venerdì dalle 8 alle 13, via mail a centroteatro.tn@gmail.com o il giorno stesso secondo disponibilità dei posti. La prenotazione varrà fino a 30 minuti prima dell'orario dell'evento prenotato, tempo entro cui è necessario ritirare il coupon.

La mostra rimane aperta presso la Galleria Bianca di Piedicastello dal 9 novembre, giorno dell'inaugurazione, fino al 2 dicembre 2012 con orario dalle 9 alle 18.

la descrizione completa del progetto >> iniziato a febbraio, realizzato dal Comune nell'ambito del Bando di Creatività giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione nazionale Comuni italiani.


organizzazione: Comune di Trento Politiche Giovanili