L’autore Luigi Ballerini in Biblioteca a Pergine

Incontri e convegni , Presentazione libro
[ Comune di Pergine Valsugana]

Martedì 9 maggio 2023, ad ore 20:00, la Biblioteca sovracomunale di Pergine Valsugana e Valle del Fersina ha il piacere di ospitare uno scrittore fra i più apprezzati del panorama editoriale italiano.

Si tratta di Luigi Ballerini, medico e psicoanalista in primis, che da anni affianca alla sua attività specialistica la passione per la scrittura sia per ragazzi e ragazze che per adulti. Ha pubblicato oltre trenta romanzi per giovani con le maggiori case editrici italiane tra cui Il Castoro, Lapis, DeAgostini, ecc. ed ottenuto diversi riconoscimenti nel campo della letteratura giovanile fra i quali il Premio Andersen nel 2014.

Scrive saggi per genitori e adulti occupandosi, anche come giornalista pubblicista, di tematiche legate all’educazione, all’orientamento scolastico e genitoriale. Dal 2019 dirige la Scuola di Scrittura per Ragazzi Flannery O’Connor del Centro Culturale di Milano.

L’incontro vuole essere un’occasione speciale per conoscere da vicino uno scrittore attento alle problematiche giovanili ed offrire inoltre la possibilità di un approfondimento sui molteplici aspetti della genitorialità.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Biblioscuola 2022-2023, realizzato dal Comune e supportato dal contributo del Consorzio del BIM Adige, progetto che coinvolge le scuole del territorio perginese attraverso una serie di percorsi tematici ed eventi legati al mondo del libro e della lettura.

L’incontro è rivolto ad un pubblico vario di genitori, educatori/educatrici, insegnanti, bibliotecari e bibliotecarie e a tutti gli interessati/e. La partecipazione è libera e gratuita (accesso dalla Sala studio).

L’appuntamento è fissato per martedì 9 maggio alle ore 20:00 al piano interrato della nuova biblioteca di Pergine, con accesso dalla porta della sala studio.

Costi

Accesso libero 

 
Per informazioni: telefono 0461-502391, mail: biblioteca@comune.pergine.tn.it