«L'era en dì de primavera»
Uno spettacolo emozionante e coinvolgente, in cui teatro e danza dialogano per far rivivere la storia delle famiglie trentine negli anni della Grande Guerra.(1914-1918)
Compagnia "Virtus in Arte" di Malè
con il Gruppo di danza "Dancing Soul" di Malè
di Antonia Dalpiaz
regia Alfredo Andreis
Protagonista delle vicende è una famiglia trentina, la cui quotidianità viene sconvolta dallo scoppio della guerra. Gli uomini devo infatti parte per il fronte e le donne sono costretta ad abbandonare il caro paese in seguito all’ordine di evacuazione.
Alle diverse scene si alternano coreografie di danza classica e moderna, con il compito di sottolineare temi, situazioni ed emozioni portati in scena dalla prosa.Completano e conferiscono autenticità allo spettacolo le letture di diari e lettere, abilmente inserite all’interno della narrazione, frutto di un’attenta ricerca storica, effettuata grazie ai volumi dell’opera “Scritture di Guerra”, forniti dal Museo Storico della Grande Guerra di Rovereto.
BIGLIETTI
- Intero € 9
- Ridotto € 7
Le riduzioni saranno applicate agli iscritti Co.F.As. e Fabi, agli appartenenti ai Circoli (aziendali, pensionati e anziani) agli aderenti alle Federazioni Trentine (Cori, Bande, Fe.C.C.Ri.T.), ai soci della Cooperazione in possesso di tessera “social card”, a studenti e over 65.
organizzazione: Co.F.As. – Compagnie Filodrammatiche Associate - Federazione del teatro amatoriale trentino