L'improbabile tour

Musica

Solstizio d'estate

L'improbabile tour
Bandabardò
Erriquez voce/chitarra acustica
Finaz chitarra virtuosa e solista / cori
Donbachi contrabbasso / basso
Orla chitarra elettrica / tastiere
Nuto batteria
Cantax tecnico del suono

i loro dischi nascono per essere suonati dal vivo, completati dall'agitarsi delle gambe e delle braccia di chi ascolta e che puntualmente viene contagiato dalla loro energia vitale.

Dunque, è ufficiale: la Banda torna con un album di inediti, in uscita il 20 maggio, ed è pronta ad accogliere la luce e il calore dell’estate con nuovi canti, nuove danze, rinnovata gioia. La Banda portare sul palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle “cantate tra amici“, momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine.
Chi li ha visti dal vivo sa che il nome Bandabardò è garanzia di una musica ibrida, frutto di mescolanze tra i tanti ritmi del Mediterraneo. Nelle loro canzoni c'è la Francia, ma anche l'Italia e la Spagna, all'insegna di melodie facili e popolari, nel senso più vero e bello del termine. Melodie che fanno ballare come se si fosse in una festa di paese. Melodie che si appiccicano in testa e fanno venire voglia di prendere in mano una chitarra e suonare con gli amici. Melodie che portano con loro ricordi di luoghi, di culture, di storie evocate dai personaggi che popolano il mondo sonoro della Banda.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona