L'isola delle anime
La Sardegna nera di Piergiorgio Pulixi
Uno degli appuntamenti più seguiti della Libreria Arcadia è quello che ogni estate dedichiamo ai thriller e noir da leggere in estate.
Nella bella stagione si ha spesso voglia di evadere ed il giallo è un genere perfetto per raggiungere lo scopo.
La proposta editoriale estiva si fa di anno in anno più densa e spesso orientarsi è difficile.
Siamo noi librai nell’occasione a raccontarvi trame e retroscena dei migliori gialli del periodo senza rischio di spoiler.
Quest’anno avremo con noi anche un grande giallista italiano: Piergiorgio Pulixi.
Pulixi sta crescendo moltissimo come autore, uscita dopo uscita.
Arriva alla Libreria Arcadia di Rovereto durante un lunghissimo tour con il quale sta toccando tantissime librerie in Italia per conoscere i suoi lettori.
Piergiorgio Pulixi è autore del ciclo poliziesco di Biagio Mazzeo e della serie thriller ’I canti del male’. Per molti è il re del noir italiano.
In questo suo ultimo libro, ‘L’isola delle anime’, (Rizzoli Editore) due ispettrici della questura di Cagliari si trovano confinate nella sezione Delitti insoluti alle prese con quelli che alcuni chiamano cold case.
Relegate in archivio, reciprocamente diffidenti, le donne finiscono sospese tra un presente claustrofobico ed i crimini di un lontano passato. Così iniziano ad indagare sui misteriosi omicidi di giovani donne, commessi alcuni anni prima in alcuni siti nuragici dell’isola...
Protagonista muta del libro è la Sardegna di Pulixi, mai banale ed autentica, con i suoi paesaggi ed il suo silenzio di fondo.