L'ottava Armonica

Danza

Insieme per l'8 marzo

Cromodanza
L'ottava Armonica
Spettacoo multimediale di Danza Orientale Creativa
creato da Francesca Miceli Lilith

L’Ottava armonica è la conclusione di un trittico in cui viene narrata l’anima attraverso il colore. Tutte le antiche filosofie sono concordi nell’affermare che è dal colore che l’anima è attratta sulla Terra. Con questo spettacolo chiediamo allo spettatore di acuire le proprie capacità visive e di “guardare” ciò che lo circonda in maniera diversa, per goderne appieno e vivere nel momento, senza continuare a pensare al passato o al futuro e soprattutto senza giudicare.
Per poter comprendere questo progetto però bisogna partire dalle finalità di ricerca dell’associazione Armonia che sorge nel 1996 per promuovere lo sviluppo del potenziale umano, nel senso molto ampio di essere responsabili e protagonisti attivi della propria vita, non solo spettatori.
Nel progetto Cromodanza portiamo sul palcoscenico ciò che abbiamo compreso in molti anni di ricerca. Già nei primi due spettacoli della Trilogia (“Il viaggio dell’anima nel tempo” e “L’appassionata Evoluzione”) ci siamo confrontati con le guerre di religione e la lotta costante per l’affermazione della verità di qualsivoglia parte, con le differenze di genere, prima che fossero polarità distinte.
L’ottava armonica affronta le spirali del tempo con una visione ancora più trascendente. Si tratta di un progetto in divenire che sorge dalle persone e dalle energie coinvolte, creato per essere “accolto” per quello che “è”.

Ottava Armonica è uno spettacolo multimediale creato per avvolgere lo spettatore nel colore.
I quadri che fanno da sfondo sono Portali del tempo >> creati da Lilith, in mostra dal 3 al 28 marzo 2010 presso la Biblioteca Civica G. Tartarotti.


organizzazione: Associazione Armonia