L'uomo che raccoglieva la plastica

Un Electro-reading di e con Enrico Tavernini e Carlo Cenini
Anteprima nazionale

Teatro

Produzione Compagnia delle Nuvole

Tra poesia, teatro, canzoni e musica elettronica, L’uomo che raccoglieva la plastica racconta dello strano e commovente caso di Gustavo Vito Polimeri, e del suo percorso “iniziatico”. Un giorno di una mattina di novembre, mentre cammina per strada, Gustavo Vito Polimeri vede una bottiglia di plastica abbandonata, e ha un’illuminazione: raccogliere tutta la plastica del bosco per farne un suo personalissimo e arlecchinesco rifugio!

Comincia così per Gustavo Vito Polimeri un percorso di assoluta dedizione alla propria eco-poetica missione, reso ancor più straordinario da un incredibile incontro che cambierà ogni cosa, e che ci porterà infine a un grande colpo di scena.

Quella di Gustavo Vito Polimeri è una storia insolita, surreale e profonda, sulla rinascita dell'uomo e sulla sua riconciliazione con la natura e con se stesso.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone degli eventi
DELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI
@altogarda
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Economia Solidale Trentina
A SEGUIRE
DEGUSTAZIONE DI CREMA DI ZUCCA
portatevi il vostro piatto/scodella/MUG/cucchiaio
Apre la serata alle ore 20.00
Raffaele Fanini che racconterà la sua esperienza di raccoglitore
di plastica (in bicicletta dal Garda all'Adriatico)
COMPAGNIA DELLE NUVOLE
E' un Associazione di Promozione Sociale costituitasi nel 2009, ed è composta da un piccolo nucleo di artisti e operatori culturali, che agiscono nel campo del teatro, della musica, del cinema, dell'arte in generale.
Le principali attività di cui si occupa sono l'ideazione e l'organizzazione di eventi di cultura e spettacolo e la produzione di opere originali di teatro, teatro musicale, teatro ragazzi, video e films
La base operativa è a Riva del Garda, in Trentino

Costi

ingresso fino ad esaurimento posti


organizzazione: Compagnia delle Nuvole