La Bellezza Interiore è di chi la contempla

Mostra

Insieme per l'8 marzo

La Bellezza interiore è di chi la contempla
Mostra di arti figurative

Alcune artiste e artisti interpretano il tema della ricerca della bellezza interiore, come ricerca del valore etico dell’estetica, attraverso il disegno, la pittura, scultura e fotografia. La Mostra è inserita in un più ampio progetto riguardante la figura della poetessa Alda Merini.
“La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori”. Alda Merini

· Raffaella Baldessari – pittrice di Rovereto, del paesaggio, dei colori, dei fiori e delle montagne
· Giuliano Grittini - fotografo di Alda Merini, approfondisce l’arte della stampa, editore e autore di diversi libri
· Andrea Guerzoni - artista che usa l’Aforisma come procedimento artistico, omaggia grandi autrici come Alda Merini e Carol Rama
· Valentina Mazzei – realizza sculture ispirate a figure femminili della letteratura, tra cui Alda Merini
· Roberta Raffaelli - lavora su diversi materiali con svariate tecniche, ama molto le figure femminili

Evento espositivo con varie espressioni artistiche, volto a favorire lo sviluppo sociale, culturale del territorio e con particolare attenzione nei confronti dell’immagine femminile. Con l’obiettivo di superare stereotipi che spesso sono proposti e rappresentano un ostacolo alla crescita della cultura del rispetto delle differenze e della dignità della persona. La proposta parte dalle condizioni e dai problemi esistenti, per esempio quello dell’attuale ruolo della donna e delle relazioni tra individui. Questa esposizione è rivolta a tutte le persone interessate alla ricerca della bellezza come valore etico. L’iniziativa si contraddistingue per l’abbinamento di significative esperienze nazionali e locali, per evidenziare diverse sensibilità artistiche e creative.


organizzazione: Associazione DxD