La Cenerentola

Musica lirica

1819-2000: La Cenerentola di Rossini ed il Teatro Sociale di Trento. Una storia che rifiorisce, un amore che ritorna. Il teatro storico della città che comincia un nuovo cammino proprio là dove tutto era iniziato: fu infatti La Cenerentola ad inaugurare il teatro appena costruito il 29 maggio 1819 ed è giusto che sia La Cenerentola ad aprire la nuova era. La produzione dell'opera è del Centro Servizi Culturali S. Chiara; una collaborazione fondamentale è quella con l'orchestra Haydn di Bolzano e Trento, diretta dal Maestro Karl Martin; dal Teatro della Tosse di Genova provengono il regista Tonino Conte, il costumista Bruno Cereseto e lo scenografo Emanuele Luzzati, la cui celebrità è legata alla realizzazione di più di 400 scenografie per Prosa, Lirica e Danza nei principali teatri italiani e stranieri, all'illustrazione di delicati libri dedicati all'infanzia e a film di animazione per i quali ha ottenuto la nomination a due Oscar. Il cast è formato da giovani artisti, di grandi qualità vocali ed espressive.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: 18/10/2000 - LUOGHI PREVENDITA: Casse Rurali Trentine in orario di Sportello il 18 ottobre - Servizio Primi alla Prima - Cassa del Teatro Auditorium - Cassa del Teatro Sociale dalle 17.00 del giorno dello spettacolo

AUTORE: Gioachino Rossini - ESECUTORE: maestro concertatore e direttore Karl Martin - INTERPRETI PRINCIPALI: Mark Milhofer, Giuliano Filippo, Paolo Bordogna, Massimiliano Gagliardo, Andrea Concetti, Mattia Nicolini, Simonetta Pucci, Clara Giangaspero, Cristina Sogmaister, Daniela Pini, Marco Vinco. - REGISTA: Tonino Conte - COMPAGNIA: Centro Servizi Culturali S.Chiara di Trento - Teatro Sociale di Rovigo - Fondazione "Nuovo Teatro Comunale ed Auditorium Provinciale" di Bolzano - OperaEstateFestival di Bassano Del Grappa.


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara