La Grande Guerra nelle Dolomiti

Mostra

Anche quest’estate ritorna il consueto appuntamento con la Grande Guerra nelle Dolomiti, la ricca esposizione allestita a Gries di Canazei nella suggestiva cornice di Majon di Roces, un’antica abitazione ladina del Seicento.
L’esposizione, curata dall’Istitut Cultural Ladin – Museo Ladin de Fascia, presenta una vasta raccolta di uniformi, armi, cimeli, immagini e ricostruzioni d’ambiente che condurranno il visitatore nel mondo dei soldati italiani ed austriaci coinvolti nella più straordinaria delle guerre combattute tra rocce e ghiacciai.
Il percorso espositivo sarà completato da uno stand librario che renderà possibile l’approfondimento attraverso le pubblicazioni più qualificate ed importanti riguardanti la Prima Guerra Mondiale.

Non va infine tralasciata la sezione dedicata alla Grande Guerra del Museo Ladino di Fassa e, per ulteriori approfondimenti, il Museo della Prima Guerra Mondiale situato sul passo Fedaia – Marmolada, aperto tutti i giorni con orario 10.00/12.00 - 15.00/18.00 (l’orario potrebbe subire modifiche; per informazioni 347 7972356).


organizzazione: Museo Ladino di Fassa