La Notte della Sentinella
La sera del 24 giugno, sabato, il Forte di Pozzacchio presenterà “La notte della Sentinella”: un’esperienza unica che combina una visita guidata con l’animazione teatrale e il coinvolgimento dei rievocatori presenti.
Durante questa suggestiva serata, gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio affascinante alla scoperta delle postazioni delle sentinelle all’interno del forte durante il periodo della Grande Guerra. Attraverso una combinazione di narrazione coinvolgente e l’accuratezza della visita guidata proposta dagli operatori dell’ “ACR Il Forte”, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi ancora di più nella vita dei soldati e nelle dinamiche di guerra che caratterizzavano quel difficile periodo storico.
Biglietto di ingresso allo speciale evento in notturna, del 24 giugno 2023, legato alla rievocazione storica “Un giorno al forte”. L’evento si compone di una visita guidata notturna, animazione teatrale e la presenza dei rievocatori nelle sembianze dei soldati della Prima Guerra Mondiale: bambino 0-6 anni gratuito/ bambino 7-14 Euro 12,00/ adulto Euro 15,00