La Radioregata

Manifestazioni ed eventi

Riva Radio Incontri

Onde Anomale
La Radioregata
la sfida continua...

La Radioregata: un appuntamento immancabile a Radioincontri, e quindi, anche quest'anno... la sfida continua!

Sabato 20 giugno a Riva del Garda, all’interno della sesta edizione dei RadioIncontri, otto importanti emittenti radiofoniche si sfideranno nella regata velica “Onde anomale”. Appassionati velisti, dj sportivi e fedeli ascoltatori sono convocati alle 8.00 alla Fraglia della Vela per affrontarsi in una competizione tra radio sulle onde delle acque più amate dai fan di questo sport.
La regata è organizzata in collaborazione con la Fraglia della Vela Riva che, oltre ad ospitare la regata, mette a disposizione le barche con gli skipper e i giudici di gara.
La RadioRegata è ormai un appuntamento immancabile dei RadioIncontri. Nelle passate edizioni hanno partecipato alla gara sportiva grandi nomi delle radio, come Federico l’Olandese Volante e Filippo Solibello, solo per citarne alcuni.
Proprio Solibello, conduttore di Caterpillar, trionfò nella prima edizione nel 2004, gareggiando sulla barca di Radio2, accanto al campione d’Italia Gianni Torboli.
L’anno seguente sono ancora l’esperienza e la maestria veristica di Torboli a trionfare, con la barca di Radio3.
L'edizione 2006 è stata vinta invece da VivaFM, il cui skipper Andrea Carloni ha conquistato la vetta della classifica aggiudicandosi un primo e un secondo nelle due prove della gara. Nel 2007 Mauro e Walter Caldonazzi per RadUni, nel 2008 ha trionfato la barca di RTL 102.5 (skippe Paolo Malossini) capitanata da Federico l'Olandese Volante.