La Resistenza: in Europa, in Italia, nel Trentino

Mostra

"Vetrine tematiche"
In occasione della "Festa della Liberazione" (25 aprile)

In vista della "Festa della Liberazione" (25 aprile) la sede dell'Argentario della Biblioteca Comunale di Trento propone, da giovedì 12 fino a venerdì 20 aprile, una vetrina tematica dal titolo "La Resistenza nel Trentino, in Italia ed in Europa". Oltre a vari saggi di autori trentini e nazionali che hanno descritto questo difficile e sanguinoso periodo della storia locale ed italiana, sono esposti pure testi di narrativa firmati da Cassola, Calvino, Lussu, Vittorini ed altri. Fra le opere in mostra anche alcuni libri di narrativa e saggistica per ragazzi.

L'esposizione bibliografica è ospitata nei locali della biblioteca a Cognola presso il Centro Civico di Cognola (con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13) e si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12,00. I libri potranno essere presi in prestito già da subito.
A questo "stand" bibliografico farà seguito, dal 16 al 24 aprile, la mostra bibliografica di arte culinaria dal titolo "Libri in pentola". A seguire verranno inoltre proposte altre esposizioni: dal 2 all' 11 maggio "Cuor di mamma" (in occasione della Festa della mamma), dal 9 al 18 maggio "Il vento dell'est" (narrativa, gastronomia, cultura e geografica dell'Est Europa, in concomitanza con le "Cene dell'Altro Mondo" in programma a Martignano) ed ancora dal 22 maggio al 31 maggio "EscursioLibri" (guide ed itinerari per chi ama camminare in montagna ed in collina e…. non solo).

Eventuali informazioni si potranno avere ai seguenti recapiti: a Cognola tel. 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it


organizzazione: Biblioteca Comunale di Trento sede dell'Argentario