La Val di Fassa e la sua gente
Giochi di luci, emozioni e colori
A partire dal 20 luglio e fino al 10 settembre, presso la sala “Luigi Heilmann” del Museo Ladino sarà possibile ammirare le splendide fotografie di Anton Sessa, fotografo e web designer fassano di adozione.
Ė difficile raccogliere sotto un unica definizione delle opere che spaziano dai reportage sugli usi e costumi della gente di Fassa agli splendidi quanto suggestivi paesaggi dolomitici, per passare attraverso gli scatti di una natura incontaminata e finire con una serie di scorci degli angoli più suggestivi dei paesi della valle. Un gioco di luci e ombre, alla ricerca di una purezza assoluta delle forme della natura, ma anche il risultato di un’osservazione profonda dei sentimenti e delle emozioni che animano le persone in particolari momenti della loro vita. Una ricerca continua della perfezione tecnica che però lascia trasparire “l’anima” di una valle nelle sue molteplici sfaccettature paesaggistiche e umane.
Nella mostra “La Val di Fassa e la sua gente / Fascia e sia jent” verranno esposte cinquanta fotografie di grande formato, in massima parte inedite e realizzate negli ultimi anni, sebbene non sia stato facile selezionarle all’interno di una produzione ben più ampia e portata avanti con grande passione da oltre vent’anni.
organizzazione: Museo Ladin de Fascia