La buona novella

Musica

Le Stagioni dei Teatri 2012/2013
Specchi Riflessi

Nuovo appuntamento al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) per la rassegna “Specchi riflessi”. David Riondino racconta Fabrizio De Andrè. 
Sabato 1 dicembre (ore 20.45) teatro e musica s’incontrano ne La Buona Novella, rivisitazione dell’album omonimo dell’artista genovese

David Riondino
La buona novella
di Fabrizio De André
Ideato e diretto da David Riondino
Arrangiamento e orchestrazione per banda di Marco Pontini
Direzione musicale di Fabio Battistelli
voce solista: David Riondino
voce solista: Chiara Riondino
clarinetto: Fabio Battistelli
chitarra: Angelo Lazzeri
pianoforte: Alessandro Giachero
contrabbasso: Milco Merloni
batteria: Mauro Giorgetti
Con la straordinaria partecipazione della Banda Sociale di Cavedine e Coro

Una tra le più significative e importanti raccolte di racconti in versi di Fabrizio De André, uscita nel 1970, rielaborata e interpretata dalla Banda Sociale di Cavedine, due voci illustri - quelle di David e Chiara Rondino, e coro. Parole e musica. Poesia recitata, cantata, suonata. Con quasi quarant’anni di vita alle spalle, senza dimostrarli. “La Buona Novella” di Fabrizio De André approda a Teatro, emozionante come fosse la prima volta, restituita dal talento di David Riondino. I testi di quell’album rivelano subito tutta la propria attualità, l’urgenza e la forza, la bellezza, con istantanee di pura poesia capaci di raccontare la storia antica e moderna. Riondino li riprende e da vita ad uno spettacolo che tocca le corde del cuore, fondendo la sua corposa tonalità vocale a quella calda e roca della sorella Chiara. Un omaggio teso ed emozionante ai testi e alla musica del “poeta” di Via del Campo.