La casa delle favole
Appuntamento al Castello di Avio (Trento) dal 19 giugno al 13 novembre 2005 con La Casa delle Favole, mostra che il FAI Fondo per lAmbiente Italiano dedica ai più piccoli. Nellincantevole scenario di uno dei più suggestivi castelli del Trentino verrà allestito un magico percorso animato, dove si potranno incontrare fate, folletti, gnomi e tanti altri protagonisti delle favole più belle.
Lungo la cinta di mura del castello, tanti eroi ed eroine di famose fiabe prenderanno vita attraverso un divertente e appassionante gioco autogestito, in cui i protagonisti saranno i bambini, i loro genitori e i personaggi fantastici che popolano i più amati racconti per linfanzia.
Unoccasione unica per incontrare Biancaneve e i Sette Nani, Hansel e Gretel, i Tre Porcellini e la Bella Addormentata nel Bosco, Cappuccetto Rosso e gli animali della fattoria, gli Gnomi del bosco e Heidi nelle loro deliziose casette di legno nascoste fra i sentieri del Castello di Avio, e per passare in allegria una giornata allaria aperta.
Tutti i visitatori, grandi e piccini, verranno coinvolti in un simpatico gioco fatto di indovinelli da risolvere, per trovare, alla fine, la casa delle fiabe e anche
un piccolo premio.
Allinterno della manifestazione si svolgeranno degli speciali pomeriggi da favola, che prevedono animazioni ed intrattenimenti a cura di Massimo Lazzeri.
25 settembre
dalle ore 14:
Letture animate di favole e laboratorio creativo Fantasie di fiabe
9 e 23 ottobre
dalle ore 14
Letture animate di favole con accompagnamento musicale e laboratorio creativo Fantasie di fiabe.
6 novembre
dalle ore 15
Spettacolo di attori e burattini Il nano metallifero.