La donna che sbatteva nelle porte

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sabato 26 novembre alle ore 20.30 presso la Sala polifunzionale di Mala è in programma "La donna che sbatteva nelle porte": una storia di violenza domestica.

Teatro

Paula Spencer è la protagonista del reading, tratto dal libro dello scrittore irlandese Roddy Doyle "La donna che sbatteva nelle porte". 

Paula, un’infanzia difficile alle spalle e un grande amore – per il marito Charlo – che diventa un inferno domestico che nessuno vuole vedere.

Una donna che si riappropria della sua identità, della sua vita, che si scopre immensa e invincibile nel proteggere sua figlia. Un racconto mai autoindulgente, quasi leggero nel presentarci l’orrore, che ci permette di avvicinarci alla comprensione dell’autoannullamento, dell’incapacità di salvarsi.

Paula cerca di capire suo marito e aiuta noi a capire lei stessa.

In scena Alessandra Pinto, Cinzia Limelli e Ester Pigozzi. 

Regia Alessio Dalla Costa - EmitFlesti.

Costi

Ingresso libero, massimo 60 posti.


organizzazione: Organizza l'Amministrazione comunale di Sant'Orsola Terme in collaborazione con gli altri comuni della Valle dei Mòcheni, l'APT Valsugana Lagorai e la Cassa Rurale Alta Valsugana, grazie al finanziamento del bando sovracomunale delle attività culturali della PAT.