La fabbrica dei sogni. Quarant'anni di cinema secondo Pupi Avati
Old Cinema
Causa un imprevisto personale, Pupi Avati non può esserci sabato sera al Casinò municipale di Arco per «Old Cinema»; dispiaciuto, il regista ha fatto sapere che quanto prima sarà ad Arco a recuperare la serata, per l'occasione in compagnia del fratello Antonio, noto sceneggiatore e produttore. Confermata la proiezione del suo film «Il cuore grande delle ragazze», introdotta da Paolo Ghezzi, giornalista e curatore dell'autobiografia di Pupi Avati «Sotto le stelle di un film».
Il regista Pupi Avati conversa con il giornalista Paolo Ghezzi. Il regista italiano delle piccole cose racconta la trasformazione del cinema, del pubblico e della sala attraverso quattro decenni di film. Dagli insoliti horror movie ai delicati capolavori sullintimo umano, dalle produzioni familiari a quelle internazionali, lo sguardo ironico e politically uncorrect di Avati indaga lucidamente meccanismi e riti collettivi del cinema, tra provincia e dimensione globale. Introduce lincontro Laura Zumiani di Trentino Film Commission, Ingresso libero.
Seguirà allOld cinema Impero la proiezione del film di Pupi Avati Il cuore grande delle ragazze, (2011) con Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti.
organizzazione: Provincia autonoma di Trento - Comune di Arco - Comune di Riva del Garda - Trentino Film Commission - AMSA - Altogarda Cultura - MAG Museo Alto Garda