La medicina della luce

Convegno

La Biblioteca del benessere

Gaetano Conforto
presenta il libro «La medicina della luce»

Gaetano Conforto
Medico - chirurgo, specialista in Farmacologia clinica, esperto in Omeopatia e Omotossicologia, medico ortomolecolare, da anni studia il rapporto fra Spirito- Mente e Materia ricercando attraverso la Fisica Quantistica i legami importanti fra questi aspetti della natura umana. Membro della New York Academy of Sciences e dell' Istitute of Noetic Sciences. Operatore Olistico della SIAF. Ha prodotto molto materiale - MP3 e Video- relativi alla sua esperienza.
Sito di riferimento www.gaetanoconforto.com

Lo conferma la fisica quantistica: l'uomo è fatto di luce. Va da sé che la luce influisce in modo rilevante sul benessere e sulla salute, e che – quindi – con la luce ci si può curare. Ne parla per la «Biblioteca del benessere» Gaetano Conforto a Palazzo dei Panni: venerdì 17 gennaio presentando il suo libro «La medicina della luce» (Macro Edizioni), con inizio alle ore 20.30 (ingresso libero); e sabato 18 gennaio conducendo il seminario omonimo (a pagamento e su prenotazione), dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

«Esiste una realtà sottile che tutto pervade e che è la nostra vera essenza: la luce». Questa affermazione, presente in quasi tutte le dottrine spirituali, è oggi supportata dalle scoperte della fisica quantistica: tutto ciò che esiste è composto di energia, ovvero di particelle chiamate fotoni, o «quanti di luce». Tutta la realtà è una fluttuazione di particelle quantistiche e la nostra coscienza, nient'altro che una particella di Dio, è la vera intelligenza in grado di trasformare queste fluttuazioni di energia in materia vivente e in eventi sincronici.

Nel libro «La medicina della luce» Gaetano Conforto - medico chirurgo, specialista in farmacologia clinica, in omeopatia e omotossicologia, medico ortomolecolare, operatore olistico della SIAF e membro della New York Academy of Sciences e dell'Istitute of Noetic Sciences - unisce la sua esperienza di medico alla sua cultura in fisica quantistica e alle sue conoscenze delle tecniche di rilassamento, e insegna come sia possibile riconnettersi con il mondo quantico e recuperare e mantenere la salute fisica, sia per sé sia per gli altri. E nel seminario propone ai partecipanti un approfondimento e un'esperienza diretta di cura con la luce.

La «Biblioteca del Benessere», la fortunata rassegna dedicata al benessere psicofisico giunta alla nona edizione, è proposta dalla biblioteca civica «Bruno Emmert» e dall'assessorato alla cultura del Comune di Arco, in collaborazione con la biblioteca comunale di Tione e l'associazione «Anima».


organizzazione: Comune di Arco assessorato alla cultura - Biblioteca civica Bruno Emmert