La mia valle

Giulia Mirandola | Disegni di bambini

Mostra
#Lamiavalle
[ Facebook]

‪#‎Lamiavalle‬ è il titolo di un progetto di educazione alla lettura delle immagini, che sceglie come campo di indagine l'osservazione e la narrazione del paesaggio. Ideato e realizzato per la prima volta in Vallagarina nel 2013, La mia Valle sta per tornare tra i banchi di scuola, insieme alla mappa dell'illustratrice Alicia Baladan, grazie a una nuova collaborazione sul territorio, di cui sono particolarmente lieta.
Perché occuparsi di mappe? Perché passare attraverso la lettura e la costruzione di immagini? Il fotografo Luigi Ghirri, scrive che «L'atlante è il libro che ci permette di trovare dove abitiamo e dove vorremmo andare, seguendo dei segni sulla carta, come quando leggiamo.» Una risposta esaustiva, che mi toglie spesso dall'imbarazzo di dover spiegare cosa c'entrano i picture books con la geografia.
Evviva!

Costi

Ingresso a pagamento: 5,00 €

(La partecipazione a tutte le iniziative del festival è gratuita con pagamento biglietto di ingresso al castello)

Nei giorni 10 e 11 giugno in occasione del festival il Castello di Beseno è aperto dalle ore 10.00 alle ore 23.00. Domenica 12 giugno il castello chiude alle ore 18.00.

Contatti biglietteria del Castello di Beseno: Tel. 0464 834600, www.buonconsiglio.it

Il percorso a piedi dal parcheggio automobili alla sede degli incontri è di 10 minuti circa, non sono ammessi cani nel castello.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.


organizzazione: Associazione Culturale Libera Mente