La musica nel cuore
Le Stagioni dei Teatri
Cinema
Il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, gestito da Fondazione Aida in collaborazione con la Comunità della Valle dei Laghi, aderisce all'iniziativa di Caterpillar Radio 2 “M'illumino di meno”.
Il 13 febbraio dalle ore 19,00 presso il bar di via Stoppani sarà possibile cenare a lume di candela, segue la proiezione del film “La musica nel cuore”, con servizio di babysiteraggio e laboratorio per bambini. Chiude la serata una degustazione gratuita di tisane.
Una cena ad elevato risparmio energetico, la proiezione di “La musica nel cuore” e una degustazione di thè tisane per augurare a tutti la buona notte. Il tutto sotto il diktat del risparmio energetico.
Il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, gestito da Fondazione Aida in collaborazione con la Comunità della Valle dei Laghi, aderisce all'iniziativa di Caterpillar Radio 2 “M'illumino di meno” e il 13 febbraio dalle ore 19,00 presso il bar The Staff sarà possibile cenare a lume di candela (in collaborazione dell'Associazione Giardino delle Spezie, si consiglia la prenotazione). Segue alle ore 20,30 la proiezione del film “La musica nel cuore”, con servizio gratuito di babysiteraggio e laboratorio per bambini, organizzata da Distretto Famiglia Valle dei Laghi in collaborazione con Comunità Valle dei Laghi, Forum delle Associazioni Familiari del Trentino. Chiude la serata la degustazione gratuita di tisane.
“Un'occasione dunque – spiega Meri Malaguti, direttore generale di Fondazione Aida - di vivere il teatro con una “luce diversa”, per tutta la giornata sarà infatti limitato l'uso superfluo di luci e verranno utilizzate il più possibile fonti alternative”.
Usa, 2006
Titolo originale: August Rush
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Kirsten Sheridan
Cast: Robin Williams, Jonathan Rhys Meyers, Freddie Highmore, Keri Russell,Terrence Howard, William Sadler, Leon G. Thomas III, Jamia Simone Nash, Alex O'Loughlin, Aaron Staton, Jamie O'Keefe, Emili Jeffries
Un carismatico giovane chitarrista irlandese (Jonathan Rhys Meyers) e una giovane e viziata violoncellista (Keri Russell) si incontrano per caso a New York e trascorrono una magica e fugace serata a Washington Square Il risultato del fortuito incontro sarà un bambino reso orfano dalle circostanze. Anni dopo, il bambino in questione, (Freddie Highmore) si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui (Robin Williams) e lo chiama August Rush. Il ragazzino si serve del suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita.