La natura è il mio tempio

Spettacolo multimediale di danza, poesia e natura

Danza

La Natura è il mio tempio
di Francesca Miceli Lilith

A cura di Associazione Armonia con la partecipazione della Compagnia Il mondo di Lilith

Riprese video Luigi Zoner ed Elia Giordani
Fotografia Filippo Ferro
Musica Riccardo Rea e Samia Charbel

"Ci commuove la natura con la sua maestosità e la sua verità: bellezza e perfezione. La guardiamo per fare nostra la sua libertà, quella che la porta ad accettare lo scorrere del tempo, ad affrontare il mutamento senza giudizio, semplicemente in armonia. Andiamo a lei come in un tempio per pregare per la vita, la guarigione e la protezione, per tornare ai tempi antichi in cui sentivamo l'avvicinarsi dei pericoli, nell' aria presagivamo i mutamenti, delle stelle conoscevamo il passo, della Luna fasi ed effetti, del corpo ogni anfratto e ogni sospiro. Sapevamo vivere e guarire, ma anche morire e lasciare andare. Ci commuoviamo anche per noi, esseri umani, con il nostro cervello scisso e impegnativo, con le lotte interiori che tutti hanno e alcuni più di altri riconoscono. Non dovremmo temere per la natura, ma temere per l'essere umano che è tanto più giovane; tocchiamo l'albero per ascoltare il suo consiglio e alziamo lo sguardo al monte per vedere oltre, affondiamo gli occhi nel mare per sentire l'acqua scorrere nelle nostre vene."

Da questo pensiero nasce lo spettacolo “La Natura è il mio tempo”, primo passo di un progetto più ampio nato nel 2019, che intende sensibilizzare nei confronti della Natura e nel contempo rendere consapevoli della stretta relazione che c'è tra essa e gli esseri umani. Più ce ne occupiamo e la proteggiamo, più stiamo meglio e sosteniamo il nostro futuro e mai come quest’anno ne sentiamo l’esigenza.

Il 23 ottobre l’Associazione Armonia in collaborazione con la Compagnia “Il mondo di Lilith” saliranno sul palco del Teatro Zandonai di Rovereto con uno spettacolo inedito e multimediale, frutto di mesi di ricerca interiore e meditazioni nella Natura della Vallagarina. Immagini e movimenti, suoni e anche musica dal vivo che vogliono portare lo spettatore a scoprire un nuovo sé e un nuovo rapporto con il territorio.

Sarà anche un modo per seguire l’evolversi del progetto, che dopo questa prima produzione proseguirà il suo viaggio nella Natura del Trentino, anche grazie al sostegno della Provincia autonoma di Trento e della Cassa Rurale Vallagarina.

Associazione Armonia propone da diversi anni corsi e spettacoli multimediali di danza, teatro e poesia dedicati al femminile, grazie all’ideazione di Francesca Miceli Lilith, che ha al suo attivo altri 15 spettacoli multimediali tra cui la Trilogia di Cromodanza: il viaggio dell'anima nel tempo-l'Ottava Armonica - Soffio di vita- Ethnika e la Luna- Plurale femminile- Il crepuscolo delle Dee- Jocus Choros- e alcuni site specific tra cui: Aladin, dal punto di vista di Jasmine e Riti divini in connessione con la pietra. Un impegno costante per ricercare le necessità più profonde dell'animo umano.

Costi

ingresso unico 13 euro- (gratuito fino a 10 anni)

Maggiori info sul sito www.ilmondodililith.it

o sui social: Facebook- @armoniaericerca - o @LILITH.FRANCESCA-

o telefonicamente 347/8172640