La nostalgia del senso
La Biblioteca del benessere
Consulente dell'ex presidente USA Bill Clinton, del campione NBA Michael Jordan, di Bill Gates e di numerose società e industrie di primo piano come Microsoft, Virgin, Google, Ikea e Toyota, life trainer numero uno al mondo e ideatore della formula del cambiamento individuale, Robert Jhonson è martedì 18 marzo ad Arco, a Palazzo dei Panni, dove conduce «La nostalgia del senso», una conferenza che suggerisce nuovi significati alle parole «miracolo», «valore», «amore». Appuntamento fuori programma della «Biblioteca del benessere», la serata inizia alle ore 20.30, con ingresso libero su prenotazione (i posti sono limitati).
«Il potere di vivere una vita degna di essere vissuta non è magia o stregoneria - spiega Jhonson - ma è un potere naturale, e ciascuno può impadronirsene. É una scelta tra il darsi un obiettivo per i prossimi cinque minuti, cinque giorni o cinque anni o pensare oltre, ai prossimi cinque secoli. Le persone che hanno cambiato il mondo hanno lasciato qualcosa che è andato oltre la loro esistenza fisica. In questo senso non si sono estinte, ma distinte. Ogni giorno devo chiedermi: Cosa sto portando alla vita? Quali azioni posso fare quotidianamente per rendere la mia vita migliore? Come posso lasciare il mondo migliore di come lo ho trovato?».
Laureato in Scienze biologiche all'Università del Quebec a Montreal e in Marketing e Comunicazione all'Harvard Business School, due master in Psicologia del cambiamento, esperto nella terapia delle malattie emotivamente indotte, direttore della Facoltà di Medicina dello stile di vita di San Diego e della Clinica dello stile di vita di San Diego e Oklahoma, Robert Jhonson ha tenuto corsi e conferenze in giro per il mondo in più di 70 nazioni. Ha scritto numerosissime pubblicazioni, tra cui «Equilibrio», «Vivere», «Effetto delle emozioni sulla salute», «L'uomo contro se stesso», «Un sogno per domani» e «L'enigma della salute». Conosce perfettamente sette lingue, tra cui l'italiano.
organizzazione: Comune di Arco assessorato alla cultura - Biblioteca civica Bruno Emmert