La notte bianca
Pergine Spettacolo Aperto 2007
PERGINE NON DORME
La notte bianca
e la magia dei piccoli frutti
dalle ore 17 alla mezzanotte
Pergine Centro Storico, Castello, ex Ospedale psichiatrico
Per la prima volta in Trentino, la "Notte bianca"!
Tema dell'evento che caratterizzerà le installazioni scenografiche, le luci, le proposte gastronomiche, i macro e micro-eventi nello spazio urbano, sarà la magia!
Giocando sulla simbologia del numero 7, tutta la cittadina di Pergine sarà coinvolta in un grande evento, per la regia di Matteo Boato e Mariano De Tassis, che trasformeranno sette piazze in altrettanti spazi colorati e magici, animati da performer internazionali accanto a cantori, danzatori, musicisti delle associazioni culturali
locali.
Pergine non dorme: negozi, bar, ristoranti, la ludoteca, la biblioteca saranno aperti fino a tarda notte e nell'area dell'ex OP verranno offerte ghiotte occasioni per gustare "La magia dei piccoli frutti".
dalle ore 24 all'alba Parco Tre Castagni
Al calor bianco
Riti, magie e visioni x Dioniso
Uno spettacolo-evento multimediale, che incrocia le suggestioni e le esperienze antiche e moderne del dionisismo. Un coinvolgente rituale notturno dove si intersecano il piano musicale, quello visivo-luminotecnico e quello poetico-letterario, un viaggio sinestetico dove le luci, i suoni della band, il mantra ossessivo dei tamburi proietteranno lo spettatore\danzatore\adepto attraverso i vari continenti. Tutto in una notte 'al calor bianco' per un sentito tributo al dio di tutte le ebbrezze.
Dammaturgia Marco Paladini Regia Mariano De Tassis Scenografia Matteo Boato Musica Miscele d'aria Direzione ritmica Stefano Pisetta e con la partecipazione di Andrew Basso in uno straordinario numero di escatologia
"Pergine non dorme!" Sabato 7 luglio dalle ore 17 all'alba Pergine Centro Storico e ex Op
Il 7-7-07 per la Notte Bianca Pergine diventerà una città magica. Sette piazze saranno vestite di altrettanti colori e le vie che le collegano diventeranno sentieri magici attraversati da fiaccole colorate. Chi ha una vetrina, una finestra, un balcone che si affaccia sulle vie del percorso magico, è invitato a contribuire alla magia, esponendo tutto ciò che di quel colore riesca a trovare (tovaglie, magliette, pantaloni, oggetti). Ecco i colori:
via GIALLA vicolo Campi
via VERDE prima parte di via Pennella (da piazza Gavazzi a piazza Serra)
via ROSSA seconda parte di via Pennella (da piazza Serra a piazza Municipio)
via ROSA via Grammatica e via Maier
via AZZURRA via Crivelli, via Filzi
via ARANCIO via Battisti, via Tegazzo, via Castello
via VIOLA via S. Pietro
Cogliamo loccasione per raccontarvi brevemente che cosa accadrà: tutta la città sarà coinvolta in un grande evento. Unoccasione per fare follie, per travestirsi anche se non è carnevale e ciascuno potrà contribuire a trasformare la città in uno spazio incantato. Pergine non dorme: negozi, bar, ristoranti, la ludoteca, la biblioteca saranno aperti fino a tarda notte. Pergine si accende di luci, si popola di personaggi fantastici, di oggetti stravaganti, di musica e di artisti di ogni tipo. Cose misteriose accadranno in sette piazze della città il sette del sette del duemilasette.
17.00-20.45 Laboratori per bambini grandi e piccoli
17.00-00.00 Crea la tua magia costruzione del mandala magico
18.30- 00.00 Sette piazze magiche musicisti, trampolieri, acrobati, narratori, lettori di tarocchi, body artist, tattoo luminosi, maghi e illusionisti nel Centro storico della città
21.15 Osare Al Teatro Tenda uno spettacolo di nuovo circo che incanta e ipnotizza il pubblico con esibizioni di statuaria bellezza. Fanno parte del cast performers nati artisticamente nel famoso Cirque du Soleil.
00.00 La piazza delle spose e grande parata magica da Piazza Municipio Togli il tuo abito dallarmadio: lappuntamento per le spose passate, future o solo sognate è a mezzanotte per dar vita ad una piccola magia.
00.30 Al calor bianco La festa si trasferisce al Parco Tre Castagni per un coinvolgente rituale notturno multimediale scandito dal mantra ossessivo dei tamburi e da presenze sciamaniche che proietteranno lo spettatore\danzatore\adepto in una notte al calor bianco dedicata a Dioniso, dio di tutte le ebbrezze.
2.00 Le Jeux Sont Funk dj set
allalba bomboloni per tutti!
organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto