La promessa
Trentino d'autore nel Parco Letterario di Giovanni Prati
Conduce il giornalista Alberto Faustini
Proseguono martedì 5 agosto alle ore 17.00 al Palazzo delle Terme di Comano gli incontri con Trentino dAutore.
Il salotto letterario delle Terme ospita questa volta Giorgio Ragucci Brugger, autore trentino con un passato da insegnante di storia, filosofia e tedesco. Ragucci scrive per passione ma anche per aiutare gli altri. Grazie alle vendite del suo primo libro I cavalli di Fedro, il Gruppo Alpini NU.VO.LA ha costruito infatti un poliambulatorio in Tanzania, con il secondo ha sostenuto lassociazione diabete giovanile, quindi lAdmo ed ora lA.M.A. (Associazione Mutuo Aiuto).
In questa occasione, lautore presenta il suo ultimo romanzo La promessa: dalla promessa fatta alla sorella, una scelta impegnativa che condizionerà la vita del protagonista, prende il via un lungo percorso, fatto anche di ricerca interiore, che lo condurrà attraverso la Germania del dopoguerra.
La Cantina di Toblino presenta per loccasione il Lagrein Kretzer Trentino D.O.C. 2007.
Lingresso è libero.
Giorgio Ragucci Brugger, La promessa, L'Arca (per AMA Ass. Auto Mutuo Aiuto)
È la storia di Nico, la storia di un viaggio, che è ricerca e determinazione nel mantenere una promessa. È un cammino, un percorso segnato da una serie di incontri, di relazioni con persone diverse tra loro, che lasciano tracce importanti nel protagonista.
L'autore ha offerto all'Associazione A.M.A. (auto mutuo aiuto), la possibilità di pubblicare questo libro, utilizzando il ricavato della vendita per attività di sostegno e promozione della metodologia dell'auto mutuo aiuto