La relazione intima… incontriamoci e parliamone...

Convegno
Un particolare della locandina

Sabato 28 marzo alle ore 20.45 nella sala conferenze Don Adelio Frasnelli presso la Biblioteca comunale di Cavalese, conferenza con il sessuologo Massimo Castellani.

Nella nostra cultura è mancata un'educazione ai sentimenti, all'amore vero ed incondizionato e al sesso fatto con emozione consapevole. Molte relazioni si fortificano anche attraverso una vita di intimità viva e si logorano a causa di conflitti nella sfera relazionale intima.

È necessario comprendere che l'obiettivo per una buona vita sessuale rimane vivere serenamente il piacere. La paura, i sensi di colpa, i tabù, l'ansia da prestazione, la vergogna e i "doveri sessuali", sono tutti ostacoli per un'intimità libera e appagante con il partner. Non dobbiamo perdere tempo cercando di migliorare gli altri, dobbiamo migliorare noi stessi e il nostro modo di amare e tutto cambierà intorno a noi.

La relazione intima affettiva è la più grande opportunità della vita per conoscere se stessi.

Massimo Castellani, consulente sessuologo, da anni conduce seminari su tematiche riguardanti la crescita personale, l’autostima e la relazione con particolare attenzione alla sfera dell’intimità e della sessualità. E' coautore del libro “Sesso: vitalità, energia, fantasia, gioco”, Ed. Mediterranee.

Costi

L'incontro è aperto a tutti gli interessati, libero e gratuito.