La relazione intima… incontriamoci e parliamone...
Sabato 28 marzo alle ore 20.45 nella sala conferenze Don Adelio Frasnelli presso la Biblioteca comunale di Cavalese, conferenza con il sessuologo Massimo Castellani.
Nella nostra cultura è mancata un'educazione ai sentimenti, all'amore vero ed incondizionato e al sesso fatto con emozione consapevole. Molte relazioni si fortificano anche attraverso una vita di intimità viva e si logorano a causa di conflitti nella sfera relazionale intima.
È necessario comprendere che l'obiettivo per una buona vita sessuale rimane vivere serenamente il piacere. La paura, i sensi di colpa, i tabù, l'ansia da prestazione, la vergogna e i "doveri sessuali", sono tutti ostacoli per un'intimità libera e appagante con il partner. Non dobbiamo perdere tempo cercando di migliorare gli altri, dobbiamo migliorare noi stessi e il nostro modo di amare e tutto cambierà intorno a noi.
La relazione intima affettiva è la più grande opportunità della vita per conoscere se stessi.
Massimo Castellani, consulente sessuologo, da anni conduce seminari su tematiche riguardanti la crescita personale, l’autostima e la relazione con particolare attenzione alla sfera dell’intimità e della sessualità. E' coautore del libro “Sesso: vitalità, energia, fantasia, gioco”, Ed. Mediterranee.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati, libero e gratuito.