La sensibilità delle farfalle
"Sentire arrivare ogni emozione, dritta al petto, come onde di una marea mai stanca, che travolge in una sorta di apnea emotiva"
Che cosa significa essere una Persona Altamente Sensibile? Lo sa bene Celeste, la protagonista di questo delicato romanzo, che per gran parte della sua vita si è sentita diversa dagli altri.
Ogni emozione, ogni ingiustizia, ogni piccolo imprevisto vengono da lei vissuti con un’intensità apparentemente esagerata, come se fosse incapace di mettere un filtro tra sé stessa e gli altri.
La storia di Celeste ci viene raccontata da Monica Piccolo, l’autrice de La sensibilità delle farfalle, che vive in prima persona questa condizione: il suo romanzo d'esordio nasce dalla necessità di raccontarsi, dalla voglia di far conoscere il mondo spesso sconosciuto dell’Alta Sensibilità e, soprattutto, per confortare chiunque senta di appartenere a questa realtà.
La partecipazione all'evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione, chiamando o mandando un messaggio WhatsApp al numero 0461/993963