La settimana della bOOkique - Colori, cibo e musica
Mercoledì 29 giugno ore 18.30 - Piazzetta
Aperitivo inclusivo e senza etichette con il terzo appuntamento del Queeritivotrento: tutti i colori dell'arcobaleno si incontrano nella piazzetta della bOOkique per conoscersi e bere assieme un aperitivo.
PAGINA FB QUEERITIVOTRENTO
Giovedì 30 giugno ore 17.30 - Piazzetta
C'è il Mercato di San Martino, il primo mercato serale stabile di Trento!Il Mercato di San Martino è il frutto del progetto di welfare a km zero "Dal Seme al Mercato", finanziato dalla Fondazione Caritro, di cui la Cooperativa Samuele è capofila in partnership con il servizio Politiche Sociali del Comune di Trento, La bOOkique e la Cooperativa sociale Forchetta & Rastrello.
Gli obiettivi dell'iniziativa sono quelli di rinforzare la rete delle imprese sociali, delle aziende agricole e delle associazioni che partecipano al progetto; sostenere la crescita di filiere virtuose di economia alternativa; attivare percorsi di coesione sociale tra gli abitanti del quartiere, i soggetti vulnerabili che verranno coinvolti nelle attività e le organizzazioni del territorio.
Si tratta inoltre di una nuova occasione per creare percorsi di formazione e inserimento lavorativo legati alla partecipazione di persone in difficoltà alla filiera produttiva dell’economia solidale. Il Mercato di San Martino è animato, ogni giovedì, da una giostra di eventi culturali e di intrattenimento per grandi e piccini, per sensibilizzare i partecipanti ai temi della sostenibilità ambientale: per Pensare, Fare, Incontrare e Giocare.Giovedì 30 alle ore 19.30 Show Cooking di Universitarymeals, per una cucina sostenibile, senza sprechi e freschissima!
EVENTO FB
Venerdì 1 Luglio, h 21.30 - Piazzetta
Il Ducoli presenta le sue canzoni.
Dagli esordi di Lolita’s Malts e Malaspina, fino ai più recenti Brumantica, Piccoli Animaletti, Sandropiteco, Divanomachia, Diavoli e contrari e Il Cotone, passando per le scorribande FolkAndRoll del “fratello maleducato” Cletus Cobb. Con lui, sul palcoscenico, il capitano e compagno di viaggio Valerio Gaffurini.
Un live act di grande forza narrativa ed emotiva in cui il Ducoli non tralascia di proporre i migliori episodi della sua ormai lunghissima discografia: Nuda e cruda, Giovanna, Sgangherata, Maddaluna, Sandropiteco, I tuoi meravigliosi occhi, Prima che abbia vinto Milano… Ad arricchire il concerto ci sono i curiosi aneddoti improvvisati secondo gli schemi del più puro e autentico Teatro-Canzone all’italiana. Un concerto selvatico, libero e appassionato.
EVENTO FB