“La sinfonia della storia” - Musica e Immagini archeologiche

Un inedito concerto per Musica Riva Festival con partecipazione del Milano Saxophone Quartet

Musica

Nella suggestiva cornice del cortile della Rocca, si esiberà il quartetto nato nel 2010 dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino.

Stefano Papa, sax soprano, Massimiliano Girardi, sax tenore, Damiano Grandesso, sax contralto e Livia Ferrara, sax baritono.

Grazie alla loro formazione internazionale sotto la guida dei più illustri maestri del panorama internazionale in Francia, Austria e Italia hanno sviluppato e affinato un virtuosismo unito ad una musicalità cento per cento made in Italy oggi apprezzata ovunque. 

Il concerto sarà una vera e propria novità per entrambe le realtà trentine “Musica Riva Festival” e “Fondazione Museo Civico” di Rovereto e vedrà per la prima volta uno spettacolo musicale accompagnato da suggestivi filmati tratti dalla ricca e variegata Cineteca della Fondazione.

Il concerto sarà un vero e proprio inno alla “grande bellezza” e alla maestosità dell’Impero Romano.

Lo stesso spettacolo lo rivivremo sabato 6 ottobre 2018 in occasione della premiazione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico a Rovereto.