La società digitale e le sue sfide
con Massimiano Bucchi divulgatore scientifico, professore ordinario di Sociologia della Scienza all’Università degli Studi di Trento
Trentino2060 presenta il secondo evento della seconda edizione del ciclo "Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro".
LA SOCIETÀ DIGITALE E LE SUE SFIDE. Non c'è rosa tecnologica senza spine
L'innovazione tecnologica è centrale nelle nostre vite, ma convivere con essa non vuol dire necessariamente comprenderla. Abbiamo l'onore e il piacere di discuterne con un grande esperto e divulgatore scientifico :
Massimiano Bucchi: divulgatore scientifico, professore ordinario di Sociologia della Scienza all’Università degli Studi di Trento dove dirige il master in Communication of Science and Innovation. La sua ultima pubblicazione è “Io & Tech” (Bompiani, 2020). Collabora da cinque anni con il programma televisivo SUPERQUARK su Rai 1.
Trentino 2060 pensare il presente, immaginare il futuro è finanziato dal Piano Giovani di Zona 2020 della Comunità Valsugana e Tesino che vede la partecipazione, tra gli altri, della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Quest'anno, Trentino 2060 ha il piacere di collaborare con Acqua Levico che ha finanziato parte del progetto.
l'evento verrà trasmesso in streaming sulle nostre pagine social Trentino2060.
L'evento "La società digitale e le sue sfide" è realizzato con la partecipazione attiva e il contributo del Comune di Roncegno e del Gruppo Giovani 2.0 - Roncegno terme.
NGRESSO GRATUITO - l'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme ANTI-COVID-19.
La prenotazione NON È NECESSARIA.