La storia di Mirko - Incontro con l'autrice Alessandra Sartori

Incontri e convegni , Presentazione libro

"L’immaginazione era lo spazio infinito dentro cui avrei navigato con tenacia alla ricerca del mio futuro": sono queste le parole con cui l’autrice dà voce a Mirko, il ragazzo di Segonzano protagonista di questo libro, un esempio di positività e di speranza per tutti noi.

La storia di Mirko è il racconto di una vita troppo breve, quella di Mirko Toller che si è spento a soli 17 anni a causa della SMA (atrofia muscolare spinale), ma è anche il racconto di una vita vissuta al massimo, una vita piena di sogni e di progetti, di sorrisi e di affetti.

Perché Mirko era un ragazzo intelligente, ironico e tenace, che credeva nell’importanza della ricerca scientifica e che si batteva in prima linea contro il suo male, raccontando la sua malattia per sensibilizzare gli altri e per cercare una cura contro la SMA.

Costi

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario prenotare chiamando il numero 0461-993963 o mandando un messaggio WhatsApp.

ATTENZIONE!

È obbligatorio essere in possesso di Green Pass per partecipare agli eventi organizzati dalla Libreria: sono esenti da tale obbligo i bambini sotto i 12 anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica