La strada di casa
di Kent Haruf presentato da Fabio Cremonesi
Nella cornice del castello di Rovereto, la Libreria Arcadia di Rovereto propone la presentazione del libro
La strada di casadi Kent HarufNN Editore, 2020
Il libro, l’ultimo della serie di Holt dello scrittore americano, è in vetta alle classifiche di vendita italiane, nella sezione della narrativa straniera.All’incontro sarà presente il traduttore Fabio Cremonesi, una vera seconda voce, capace di raccontare i segreti di Holt e dello scrittore americano.
Kent Haruf (1943-2014) è stato uno dei più apprezzati scrittori americani, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Whiting Foundation Award e una menzione speciale dalla PEN/Hemingway Foundation. Con il romanzo Il canto della pianura è stato finalista al National Book Award, al Los Angeles Times Book Prize, e al New Yorker Book Award.
Con Crepuscolo, secondo romanzo della Trilogia della Pianura, ha vinto il Colorado Book Award. Benedizione è stato finalista al Folio Prize.NN Editore ha pubblicato tutti i libri della trilogia ambientata nella cittadina di Holt, compreso ‘Le nostre anime di notte’ uscito postumo nel 2017.
Kent Haruf, l’autore di una serie di romanzi tutti ambientati nell’immaginaria Holt, in Colorado ha curato l'edizione italiana dei sei libri, divenendo la più autentica voce italiana dello scrittore americano.
Nel rispetto delle normative per il contenimento del virus Covid 19, all’iniziativa potrà partecipare un massimo di 30 persone dotate di mascherina; la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a didattica@museodellaguerra.it
Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro.In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.
organizzazione: Libreria Arcadia Rovereto