La tigre di carota (per una salute da favola)

Manifestazioni ed eventi

UNA SALUTE DA FAVOLA (3-7 ANNI)

Prende il via sabato 16 novembre con «La tigre di carota» il nuovo ciclo di laboratori «Una salute da favola», narrazione animata e laboratorio-gioco per bambini dai 3 ai 7 anni d'età su quattro temi della salute e stili di vita: la sana alimentazione, la prevenzione delle abitudini sedentarie, l'igiene in bocca e i pidocchi. I laboratori sono condotti da Nella Valentini, professionista che scrive e illustra libri per bambini con un linguaggio di parole e di colori, A villa Althamer.
Le iscrizioni sono aperte (associazione Giovani Arco, cell. 329 8520314, e-mail ass.giovani@yahoo.it).

«La tigre di carota» è dedicato al tema della sana alimentazione, in particolare all’assaggio di frutta e verdura, spesso poco graditi ai bambini: sabato 16 novembre alle ore 10 per bambini piccoli e medi della scuola materna, alle 15 per bambini grandi della scuola materna e di prima elementare. L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto «Famiglie in Gioco» 2013-2014 del Comune di Arco e dell'associazione «Giovani Arco», con la collaborazione dell'associazione «Crescendo» di Ceniga di Dro e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda.

Gli appuntamenti successivi: «Un nome nuovo per Geremia Sbadiglio», sabato 7 dicembre, tratta del movimento ed è finalizzato alla prevenzione delle abitudini sedentarie nei bambini; «Il paese di Placca» (sabato 25 gennaio) è dedicato all’igiene della bocca e alla prevenzione della carie; «Nonno cos’è un pidocchio» (sabato 15 febbraio) è una storia che ha nel titolo il proprio significato.


organizzazione: Associazione Giovani Arco